giovedì 14 gennaio 2016

CSC NARDULLESE - BOCA JOUE 8 - 1

Rientro dalle feste con il botto, i blancos non battevano il verde tappeto dall’anno scorso, scendono in campo più decisi che mai ad affrontare una delle squadre  più ostiche del torneo. La squadra dei Boca Joue dal loro canto per colpa di alcune defezioni si presentano con una formazione molto rimaneggiata. Ma questo non cambia lo spirito blancos. Le merengues partono subito con il piede giusto portandosi in vantaggio con Notariale, che preannuncia una grande partita. Ma i boca joue non si perdono d’animo e su un errore di rimessa conquistano la palla e vanno a rete prendendo in contropiede i blancos. Uno pari tutto da rifare, sembrerebbe il preambolo delle solite partite sofferte, ma probabilmente il mix di nostalgia e voglia di vincere mescola le carte in campo e Baste va rete due volte di seguito. ma le magie non sono finite quando un notariale scatenato cerca la porta trovandola altre due volte, certo il portiere dei Boca non era proprio in gran forma, ma nel calcio si sa vince chi la mette dentro. La nardullese non abbassa mai il ritmo del gioco lasciando pochi spazi agli avversari e poche occasioni per andare a rete. Quando meno te lo aspetti  il presidente dall’angolo dell’ area insacca un tiro all’incrocio dei pali, standing ovation per lui, il free time esplode in un applauso. I blancos hanno giocato sempre per tutti e 57 minuti di gioco, infatti il buon Cacio sempre presente nell’area avversaria e nelle fasi offensive dei blancos va a rete portando il risultato sul 7 a 1, sul finire della partita quando oramai gli avversari pensavano già al calore della doccia, baste va a rete portando il risultato sull’8 a 1, poco dopo l’arbitro manda tutti negli spogliatoi.

Marcatori: Baste 3, Notarpale 3, MR. Prez 1, Cacio 1.

PAGELLE:

BALL 7: incolpevole sull’unica rete presa, chiamato in causa poche volte ma quelle volte leva ogni speranza di andare a rete agli avversari.

BALUCIO 6.5: il pilastro della difesa blanca, non molla mai nessuno, gioca ordinato in coppia con il maresciallo.

MARESCIALLO 7-: ottima prestazione difensiva, leva palla, protegge e riparte in maniera precisa, zero sbavature per lui, ottimo nel ruolo difensivo.

BOLE 6.5: gioca solo il secondo tempo ma non molla mai la presa sulla palla cerca di andare a rete ben due volte con scarsi risultati, ma fondamentalmente sempre pronto e attento nelle azioni della nardullese.

ANGELO: 6.5: gioca poco, ma da il giusto apporto fisico al centrocampo e sulla fascia, spreca un paio di occasioni gol, deve essere più deciso in fase conclusiva.

MR. PREZ 7: grandi movimenti, ma soprattutto una grande rete per lui, all’incrocio dei pali, come sempre compensa la sua lentezza con un gioco di palla preciso ed ordinato.

NOTARPALE 7+: MVP della partita, è su tutte le palle, domina il centrocampo e cerca ripetutamente la rete, trovandola ben tre volte, grande prestazione.

MAEKY 6,5: corre e cerca di coprire sempre le discese degli avversari, manca un paio di occasioni da rete per troppa generosità, saranno le scarpe nuove, buona la prima uscita.

DARIO 7-: domina la fascia come pochi, tunnel e velo sono i protagonisti della sua prestazione, l’arbitro gli nega un gol assurdo, ma non importa la sua prestazione è più che soddisfacente.

CACIO 6+: anche se le feste natalizie lo hanno sfigurato/deformato, è sempre presente in tutte le azioni dei blancos va a rete una volta, ma si mangia almeno un paio di gol facili facili, e vedendo la sua silhouette si vedono tutti.

BASTE 7+: il nostro bomber giovane centra la porta ben tre volte, probabilmente teme di non avere più il primato come marcatore in squadra, corre tanto e segue la palla come pochi in squadra, pronto a ripartire sempre da qualsiasi parte del campo.


Ragazzi il livello della partita sicuramente non era dei più alti, ma l’aspetto più importante è che non abbiamo mai mollato, abbiamo giocato 57 minuti, il ritmo è sempre stato alto e calmo, nessuno si è innervosito e di conseguenza il gioco di tutti è stato tra i migliori di quest’ anno.

Nessun commento: