giovedì 12 febbraio 2015

CSC NARDULLESE - VILLANS 3 - 2

L’attesa è finita si ricomincia, primo match del torneo di storie 2015 contro i Villans (scusate ma fino ad ora contro chi abbiamo giocato?). Nonostante l’enorme conoscenza degli avversari la Nardullese ha faticato un po’ nell'allungare il risultato, infatti va in vantaggio grazie ad un gol (che chiameremo scarcioffa) di Dario. Ma la partita non riesce a decollare, il primo tempo viene gestito dai blancos nonostante gli avversari abbiamo di sicuro creato qualche occasione gol in più delle merengues, ma questo non impedisce a Cacio di portare il risultato sul 2 a 0,il primo tempo si conclude con una bella batosta per il nostro maresciallo e buoni movimenti da parte della nardullese. Purtroppo nel secondo tempo i blancos pagano un certo affaticamento lasciandosi sopraffare dall'offensiva degli avversari che per delle distrazioni sia del centrocampo che del reparto difensivo, riescono a pareggiare il risultato. Ma il cuore dei blancos sa sempre dare il meglio di se sotto pressione infatti sul finire dei minuti regolamentari un botta e risposta nell'area avversaria e qualche sviolinata di troppo, portano il nuovo arrivato Salvatore a metterla in rete, di li a poco il fischio finale.

PAGELLE:

BALL 7+: di sicuro il più reattivo dei blancos, incolpevole sulle due reti, è sempre pronto a difendere la porta blanca. Mi ricorda un certo Taglialatela detto anche spiderman.

LO ZIO 7: meriterebbe un mezzo voto in più per come lotta senza mai mollare gli avversari e per le sue capacita di ordinare il gioco ripartendo dalla difesa, peccato per il primo gol dove non è riuscito a tenere l’avversario.

BOLE 7: corre tanto ed è attento a coprire le discese degli avversari, da lui ci aspettiamo sempre il gol, ma notevole come riesce a seguire le azioni degli avversari.

CICCIO 7: lotta tanto, ma soffre un po’ la velocità dell’attacco dei villans, per il resto svolge un lavoro difensivo pulito senza ammazzare nessuno.

DARIO 7+: firma la prima rete ufficiale di questo torneo, tanti movimenti per lui anche se la sua forma fisica al momento non è delle migliori

MARESCIALLO 8-: quando una persona ha il calcio nel DNA, gestisce in maniera egregia il centrocampo nonostante le batoste prese, ha lasciato davvero poco agli avversari, il meno è per due motivi: inutile sgolarsi con un arbitro che non fischia niente, inutile fare un fallo in area, menomale che l’arbitro non fischiava niente.

ANGELI 7: il capitano è sempre il capitano, nonostante la sua forma fisica non gli permetta di durare un’intera partita fa il possibile per i blancos, sfiora il gol e usa la sua fisicità per contrastare gli avversari.

SALVA 7.5: New entry blanca, sembra abbia il giusto carattere…citazione da bordo campo “…Pallone io voglio la birra”, al di là di queste frivolezze ha il movimento e la forza dalla sua parte gli manca giusto un po’ di fiato, ma ne avrà di tempo per farselo. Una rete per lui, buona la prima.

CACIO 8: magari ad essere come lui alla sua età, (non lo sono mai stato), autore del secondo gol, ma più che per la rete si è distinto per avere corso e aver cercato di giocare la palla in tutte le maniere possibili immaginabili.


Bravi ragazzi, la prima è andata, il morale è quello giusto, andiamo e spacchiamo tutto, VIVA BLANCOS!!!

Nessun commento: