giovedì 19 febbraio 2015

CSC NARDULLESE - LOL UNITED 1 - 2

Anche se il risultato finale dice altro, in realtà è poco veritiero, la partita è stata molto aspra, ed i blancos hanno sempre giocato la palla senza troppi problemi, non a caso Cacio ha siglato l’ 1-0, risultato rimasto invariato fino agli ultimi minuti di gioco. Ma come sopra citato il risultato finale di questa partita non rende giustizia e non descrive tutto quello che è potuto succedere nei 55 minuti di gioco. Gli avversari si sono rivelati più ostici dal punto di vista caratteriale che calcistico, ma ci sono stati degli errori che purtroppo hanno portato i blancos alla sconfitta, un esempio: giocare in inferiorità numerica dall’inizio del secondo tempo, per assurdo abbiamo avuto meno problemi, e nonostante rocambolescamente anche gli avversari siano riusciti a farsi espellere un elemento, non siamo riusciti a sfruttare l’occasione e sul finire purtroppo abbiamo capitolato.

PAGELLE:

BALL 6: uno dei migliori in campo, gestisce bene la difesa e non si risparmia mai, un paio di parate sono notevoli, tra cui una deviazione sulla traversa incredibile.

BOLE 6-: corre tanto e cerca di proporsi in fase offensiva non riuscendo mai ad arrivare alla zona tiro, in compenso recupera sempre e copre le discese degli avversari.

NORBERTO 6-: gestisce la difesa e le ripartenze, e non ha paura di usare il suo fisico in una partita molto dura.

BALUCIO 5: leggermente opaca la sua prestazione ma soprattutto si fa espellere lasciando i blancos in inferiorità numerica, ma noi gli vogliamo bene comunque….CUZZI BABA GRATIS PER TUTTI.

NARDU 5+: con degli avversari cosi fisici deve cercare di usare un po’ più di fisico ed avere meno paura di scontrarsi con l’avversario, per il resto è la prima partita dopo molto tempo quindi ci aspettiamo che recuperi.

MAEKY 5+: con questi avversari in genere va a nozze, infatti qualcuno è stato azzoppato, cerca di seguire le indicazioni della difesa cercando di proteggere il risultato ma soffre tanto l’uomo in meno.

MARESCIALLO 6-: non è riuscito ad incidere come fa di solito, ma è da apprezzare la visione di gioco cercando sempre di costruire azioni dal centro campo.

DARIO 5.5: soffre la pressione degli avversari e non riesce a correre sulla fascia come piace a lui, purtroppo per un controtempo non riesce a mettere dentro una palla facile.

FICA 5.5: alla sua seconda partita con i blancos sta iniziando a familiarizzare con gli schemi, e dimostra di avere dei buoni numeri, siamo sicuri che darà molto alla Nardullese.

CACIO 6: va a rete e corre tanto, ma purtroppo non ha ancora creato quel feeling con salvatore che gli permette di muoversi come piace a lui, spesso la distanza tra attacco e centrocampo diventa tanta e questo lo penalizza molto. “…ehi a te ti devo fare il culo” citazione da bordo campo che sintetizza la sua prestazione.


Mi piace pensare che siamo molto più di quello che siamo in campo e lo dimostriamo ogni giorno incrociando le nostre vite ed accogliendo nuovi membri entusiasti di far parte di un gruppo come il nostro, la differenza tra noi e gli avversari che noi dopo ogni partita continuiamo ad essere Blancos.

Nessun commento: