sabato 29 marzo 2014

CSC NARDULLESE - AMON AMARTH 6 - 2

Quinta vittoria di fila dei Blancos, e quella di mercoledì non è scontata, vista la forte e bella rivalità che viviamo con gli Amon, che soffriamo sempre tanto. Partiamo forti, fra Stefano e Cacio che non danno tempo alla difesa avversaria di assestarsi. Dal 2 a 0 la partita cambia equilibri, siamo costretti a stare bassi ed allargati e il 2 a 1 reggerà per buona parte del secondo tempo. Ma quest'anno la compattezza della squadra permette di reggere le botte, e quando ci affacciamo avanti siamo sempre pericolosi. Fra gol sbagliati e contropiedi avversari chiudiamo in tranquillità con 6 gol in attivo. L'unico pareggio è coi prossimi avversari, inizialmente sottovalutati. Partita fondamentale.

Ball 6emezzo una solita parata bassa in cui prende i complimenti collettivi. Specie mercoledì il lancio lungo gli faceva gola, giustamente, però ci son momenti in cui dobbiamo rallentare il gioco e giocarla da dietro.

Lucio 7emezzo 2 gol, uno di tacco, e comunque entrambi importanti specie per lui, in questa partita. Se non ci fosse Cacio-diesel direi che è lui il nostro migliore in campo.

Ciccio 7 è un periodo in cui gli avversari possono anche essere più veloci di lui, tanto ha capito come sfruttare il fattore fisico (si, quello). Pilastro.

Bole 6+  un filino più disordinato degli altri due, io che capisco poco a volte l'ho visto troppo seguire l'uomo, a quello ci piace a correre, lo sappiamo :-)  può dare di più.

Maki 6emezzo finalmente al rientro, non mostra segni ne dell'infortunio, ne di fiato corto. Davanti alla difesa è molto efficace, spezza il ritmo alla grande. Anche caratterialmente, quando contiene la foga rende di più.

Vito 6++ riceve un brutto intervento sulla caviglia da dietro, riesce a rientrare solo nel secondo tempo, e la sua partita è la solita di distributore di palloni da tutti i lati, anche se costretto a rimanere più basso del solito.

Gubo 6emezzo con quei due davanti, la sua partita è di sacrificio, soprattutto in copertura. Non perde mai il suo uomo e nelle ripartenze comunque apre il gioco in maniera efficace.

Nardu 6 che Vito non si offenda, ma sui calci d'angolo c'è da darsi il cambio sul palo. Oltre alla responsabilità sul gol, si tiene largo, si muove, ma non è incisivo come le precedenti partite.

Bastè 7-  la caviglia fa male, non lo da a vedere. Ma pur di spezzare le difese avversarie col suo amichetto si farebbe amputare un dito. Ancora a secco di gol...ormai è una questione tattica, puoi dirlo.

Cacio 7emezzo bomber-diesel. No, no, ma non mi iscrivo al Torneo. No, no, ma alla prossima non vengo che devo riposarmi...io non ho letto il referto dell'arbitro, ma se sarà di nuovo miglior giocatore non c'è da sorprendersi. 4 gol, giusto?

Nessun commento: