giovedì 20 marzo 2014

CSC NARDULLESE 6 - VILLAINS 3

Altra vittoria per i Blancos nel Torneo, e altra vittoria contro i sempre bravi e cattivi avversari in verde. Quella vista ieri è la partita che più piace ai Nostri: aggressiva, sempre sul filo delle emozioni, controllata ma mai dominata, più goduta al fischio finale. Gli avversari - sempre bello giocare con loro questo genere di partite - non si sono risparmiati e sono rimasti sempre "vivi" nella partita, anche se la Nardullese ha sempre conservato il vantaggio, il che li ha costretti sempre ad un recupero continuo: logico che nella parte finale, nonostante il forcing conclusivo, la stanchezza da ambo le parti abbia fatto sì che il match si tranquillizzasse un pochino, almeno per ciò che riguarda le occasioni pure da gol. Ma un dato è certo: se si corre, si ottengono risultati. Se si comunica tra compagni, si ottengono risultati. Se si mette impegno, si ottengono risultati. Poi oh, magari i risultati non si ottengono sempre, ma alla fine che ci importa stavolta? S'è vinto, onore a noi.

Ball 7-: Primo tempo "normale", complice i due gol sui due tiri, di fatto. Poi decide che sì, una parata impossibile a partita la deve pur sempre fare da contratto, e ne sfodera una non scenica ma tremendamente, tremendamente efficace per le sorti dell'incontro.

Ciccio 6,5: Vale soprattutto quel recupero sull'(auto)-traversa più del gol in sé, perché anche questo episodio si rivela una chiave di volta. Sempre dominante.

Lucio 6,5: Dà quell'ovvio tocco di velocità in più in fase di impostazione dalla fase difensiva che gli altri colleghi di reparto non sanno o vogliono dare. Si fa sempre sentire sugli avversari, ma è un vero peccato che non possa sfoderare il Suo destro su punizione.

Chicco 6+: Normalizza la sua prestazione con il gol da fermo dopo un'impasse iniziale, che per fortuna non costa troppo in termini di gol subiti. Controlla nel finale.

Angiolè 7: Non lo si vedeva da un po', e al ritorno sfodera la solita grinta e intensità che non tutti hanno. Anche a destra, la sua non-posizione, di fatto.

Maresciallo 6+: Utile nelle situazioni in cui bisogna abbassare i ritmi, poiché è lui a capire quando imprimere velocità o calma al gioco, a seconda delle situazioni. Soffre però un po' l'intensità del folto centrocampo avversario, complice la loro scelta di rimanere tutta in pochi metri.

Gubo 6+: Bene in fase di assistenza ai gol, un po' meno in quella difensiva, che costa (in partnership) due dei tre gol avversari.

Mario 7: Sempre vivo e più dinamico del solito. E poi quel gol da pescespada...

Cacio 7-: Marcato "a nonno" per sua stessa ammissione, ma è lui che là davanti la canta e la suona per tutti. Ogni tanto è logico un momento in apnea in cui è più portato alla lotta di reparto anziché una mossa meno istintiva e più ragionata come quella di accorciare la squadra, ma è sempre facile parlare col senno di poi senza aver fatto a sportellate per sessanta minuti.

Daje.

1 commento:

ball@88 ha detto...

Come al solito sublimi !