venerdì 24 maggio 2013

CSC NARDULLESE - ROSAFANTE 8 - 6

Ecco le puntualissime pagelle, come ci contraddistingue, che vedono raccontare (se mi ricordo qualcosa) la Nardullese ritornare alla vittoria nel sempre appicciato scontro con i Rosafante.
I Blancos prendono subito un gol su punizione, portando la squadra avversaria a chiudersi dietro e lasciare il pallino del gioco a una squadra molto più equilibrata del solito, galvanizzata dal duo bomberao in avanti, finalmente insieme dopo tanto tempo.
Si spreca un po' troppo e si finisce il primo tempo 1 a 1 grazie ad un autogol propiziato dal pressing blancos,  con Bollitos che stringe mani e saluta  tutti, ciao Clà!
Il resto della squadra invece capisce che si può fare, che stiamo addirittura esprimendo del giuoco, cosa che non ci capitava da un bel po': detto fatto, il giovane Cacio con una squadra attorno ne mette dentro 3 e ci tiene sempre in vantaggio di almeno due gol, nonostante un finale obbrobrioso in cui abbiamo regalato 3 gol agli avversari, i due poveri difensori a vedere maglie rosa ovunque: cose che un Prez non può giustificare ai suoi centrocampisti.

Ball 6emezzo: sei gol non sono pochi, ma lì in avanti i Rosafanti si pregiano di ottimi tiratori, aggiungendo una non-difesa sul finale il suo voto è positivo. Mi chiedo: un tempo quella punizione che ha tolto la ragnatela, l'avresti presa? ci hai abituati troppo bene...

Lucio 7 : poco da dire ad entrambi i difensori, i tiri partiti verso la nostra porta sono stati pochi, e poche volte gli avversari hanno avuto la possibilità di girarsi indisturbati

Ciccio 7 : come sopra, in più angoli, cross..tutta roba nostra grazie allo strapotere fisico

Bole 6emezzo : dislocato a centrocampo sfrutta di più la sua velocità. Trova anche un gol sul finale, ma dobbiamo aspettare un altro poco per vederlo incisivo come un tempo

Vito 6emezzo : inizia un po' in sofferenza per il ruolo centrale con gli avversari che arrivavano da ovunque, con la partita sbilanciata trova un po' più di spazio per salire e confezionare due gol. (mamma come parlo bene)

Maki 6emezzo : ci dà quella sostanza fisica a centrocampo che con i Rosafante non deve mancare. deve imparare a non alzare i toni quando non serve, specie se siamo in vantaggio.

Nardu 6emezzo: ho scoperto che quando ho malditesta penso di meno e corro di più, per quello sono entrato in campo e ho corso a caso provocando terrore e raccapriccio nella difesa avversaria. Quando si gioca per non difendere è tutto più facile.

Bastè 7-: da incorniciare l'attaccamento alla maglia da parte del bomberino, costretto a stare fuori dal campo più di quanto vorrebbe, ma allietato dallo spettacolo offerto sia da Maki che dal Bomberone. Un gol per lui e tanta spinta offensiva guadagnata dai blancos.

Cacio 7emezzo: finalmente non più solo, anzi accerchiato come in una gangbang dai suoi compagni di reparto. è amore. Tripletta che ci ricorda che quando si diverte non c'è problema fisico ad ostacolarlo.

Ora tutti per il terzo tempo sulla terrazza del Panzer appena torna. Fai sparire i tappeti però!

2 commenti:

kikkuzzo ha detto...

Puntualissime...lol

Bravi regà!

mario -Mr President- ha detto...

chiedi al Belva del ritardo!