giovedì 9 maggio 2013

CSC NARDULLESE - AMON AMARTH 2 - 4

quest'anno non si passa, i due derby contro gli Amon ci vedono uscire sconfitti, anche se visto l'andazzo di questo campionato possiamo ritenerci quasi soddisfatti del gioco espresso. La Nardullese parte infatti padrona del campo, e spreca numerose occasioni da gol, chiudendo il primo tempo addirittura in svantaggio con un tiro che disorienta il nostro Ball. A questo punto condizione fisica generale e altri svarioni difensivi lasciano gli Amon salire a quota 4, ma il punto è la Nardullese che arriva difficilmente al tiro. Solo sul finale una magia di Cacio fa ritrovare un po' di animo ai blancos, che chiudono con un gol del Prez.
Il succo della partita potrebbe essere: regaliamo gol e non ne facciamo, ma la realtà è che arrangiamo gioco provando a coprire le assenze, e vedere che ancora ci incazziamo, diceva bene Gubo, è solo una cosa buona.

Ball 5emezzo la prima volta che ritrovo a mettere un voto basso al nostro portierao, che perde il confronto con il diretto avversario, nonostante una magia finale. Il primo gol probabilmente non lo vede partire, seppur scoccato dal cerchio di centrocampo. Sul tiro dall'area avversaria non mi aspettavo la lasciasse entrare, seppur la complicità della traversa ha inciso molto.

Lucio 6+ prende tante mazzate dagli avversari, un po' troppo chiacchieroni quando metteva lui in gioco la fisicità. Le punizioni son pure belle, ma almeno una volta lo specchio devi prenderlo.

Ciccio 6 secondo me la sua è una partita ordinata, considerata anche la velocità dei diretti avversari. Anche lui almeno uno di quei colpi di testa lo deve mettere in porta. Lo svarione in combutta con Ball è una di quelle cose che capita, non innervosiamoci.

Bole 5emezzo purtroppo risente ancora dell'infortunio, che abbiamo capito tutti essere stato davvero tosto. Mancano un po' le sue accelerazioni, i suoi tentativi da lontano, ma siamo qui ad aspettarlo, nel frattempo la deve mettere dentro.

Angelì 6- solita grande costante in mezzo al campo, purtroppo si vede poco avanti, quando il suo supporto sarebbe stato utile per non lasciare Cacio isolato. In certe situazioni bisogna essere più spavaldi.

Gubo 5emezzo  un po' in ombra, nonostante vada a cercarsi sempre il pallone per le ripartenze. Deve forse provare ad aspettare un po' più alto, sennò Cacio non esce dalla gabbia difensiva avversaria

Nardu 5emezzo giusto nel finale recupera un po' l'incisività che non mette nella prima parte di gioco, dove commette alcuni errori banali.

Cacio 6 entra in campo acciaccato, e ne esce zoppicante. Eppure gioca sul dolore, come sempre il suo dovrebbe essere un esempio per chi non butta il sangue. Sorprende sia quando non sfrutta un paio di occasioni iniziali, ma soprattutto con l'euro-gol sul finale.

2 commenti:

kikkuzzo ha detto...

:(

mario -Mr President- ha detto...

sul referto hanno pure dato il gol a quel cesso di Bole!