giovedì 30 maggio 2013

CSC NARDULLESE - FIGLI DI PUGLIA 2 - 2

Una buona Nardullese si oppone agli indisturbati primi in classifica, che soprattutto nel primo tempo faticano a imporre il loro gioco di triangolazioni e fraseggi veloci.
Sono i blancos a farsi trovare duri come la roccia soprattutto in difesa, con un Capitano perno centrale a fare da raccordo davvero insostituibile.
Lì avanti i due a noi noti fraseggiano e amoreggiano, e Bastè sfrutta bene un'azione martellante di Dario e ci porta presto in avanti. I Figli di Puglia soffrono la nostra fisicità (palla lunga ai due bomber e vai) e rischiano davvero tanto in almeno due occasioni.
In partite come questa ogni occasione conta, e nella ripresa un'incomprensione su una rimessa laterale fa partire la trama offensiva dei Figli di Puglia: 1a1.
A quel punto l'equilibrio in campo è totale, e con i cambi i Blancos sopperiscono a una forma fisica non pari al cuore messo in campo, e solo una distrazione nelle fasi finali su calcio d'angolo permettono agli avversari di quasi chiudere la partita.
Ma sarebbe stato ingiusto: gran pallone in profondità di Ciccio e Cacio buttato a terra dal portiere avversario: Dario dal dischetto e meritato 2a2 che fa contenti tutti.
Metterei lo stesso voto a tutti, perchè l'impegno non è mancato da parte di nessuno.

Ball 7emezzo: gli avversari hanno dei grandi tiratori, e specie su alcuni tiri bassi e angolati non si aspettavano di trovare un'opposizione così tranquilla e fidata. Incolpevole sui gol, peccato quella palla sotto le gambe! Tanto lavoro di rimessa lunga e precisa per i due avanti.

Lucio 8: che dire...facciamo che non diciamo nulla, per lui come per tutta la difesa: anticipi tosti, prestanza aerea e ripartenze veloci.

Ciccio 8: davvero l'arma in più di ieri, mette lo zampone in un paio di occasioni davvero essenziali..e non stava bene fisicamente! mossa segreta: catapulta laterale

Bole 7emezzo: sarò di parte, ma è uno stopper tignoso e insuperabile, e in difesa mi piace sempre di più. Gli avversari non si girano e non scappano via, seppure il distacco fisico era evidente. Bella partita!

Angiolè 8-: come detto, è stato specie nel primo tempo un riferimento soprattutto in fase difensiva, lasciando tranquilli in avanti due dei nostri uomini. Tanta tanta sostanza che in questa squadra serve come il pene. scusate, il pane.

Nardu 7: un filino più fisico del solito, deve coprire in un momento in cui gli avversari faticavano a trovare spazi, in avanti non trova la porta in una buona occasione.

Dario 7emezzo: fermo da un buon mesetto, parte forte e provoca il primo gol. Segue sempre l'uomo e rimane in partita anche nel secondo tempo, dosando meglio le forze.

Bastè 7emezzo: "oh oggi faccio 5 minuti nel primo tempo e 5 nel secondo". E vai di sportellate, mazzate e tutto quello che serve contro dei difensori davvero bravi, soprattutto di testa. Ma fra lui e Cacio non possono rilassarsi un secondo

Cacio 8-: a fine primo tempo sembrava in calo fisico. sembrava. io e Lucio dalla panchina abbiamo guardato a bocca aperta un suo pressing dopo 50 minuti filati di partita, incredibile. Se la palla finisce dalla sue parti, anche se spalle alla porta nessuno gliela toglie, è unico.

3 commenti:

ball@88 ha detto...

Prima rete di Stefano, ed hanno pareggiato nel primo tempo !

kikkuzzo ha detto...

<3

lucio ha detto...

che partitone esagerato!
Scusate la minchiata sulla rimessa laterale. :(