venerdì 18 maggio 2012

CSC NARDULLESE 1 - AMON AMARTH 1

Con il vento o senza vento (cit.) la Nardullese porta a casa un pareggio nell'andata dei quarti di finale in un semi-derby contro gli Amon Amarth. Come al solito in questi casi c'è sempre chi vedrà il bicchiere mezzo pieno e chi quello mezzo vuoto, ma di oggettivo resta una partita equilibrata e giocata spesso con la giusta cattiveria agonistica da parte dei nostri. Appuntamento rimandato alla prossima partita per capire se la Nardullese è dentro o fuori: resta, nel frattempo, una fase a gironi conclusa in maniera abbastanza onorevole e a ridosso delle posizioni che contano, con tanto di miglior difesa (per distacco), miglior giocatore e miglior portiere. Insomma, al di là di tutto quello che ci è successo e che è stato detto, forse non proprio tutto tutto è da buttare...

Pagelle:

Ball 7,5: Due parate incredibili che strozzano letteralmente l'esultanza in gola agli avversari e che - come spesso è accaduto - valgono come due pesantissimi gol.

Lucio 7-: Voto positivo per l'importanza del gol, il piccolo malus è per il batticuore che procura alla squadra per eccesso di fiducia in fase di ripartenza e che costano un paio di rischi che normalmente non si dovrebbero prendere. Sarà forse lo spirito d'imitazione...

Bole 6,5: Partita sempre di sostanza del Bole: non commette sbavature, anche se soffre l'ansia da conclusione a rete, per sua stessa ammissione.

Dimas 6,5: Gioca poco poco in verità, ma in quei pochi minuti non sbaglia assolutamente nulla, risolvendo anzi più di un paio di situazioni pericolose.

Angelino 6,5: Primo tempo di assoluto livello con doppia fase impeccabile (con tanto di slalom speciale modello A. Tomba); poi, complice una botta e un'assenza prolungata dai campi, cala di intensità.

Gubo 6,5: Non riesce a fare una dedica per un'occasione speciale, ma garantisce solita sostanza e classe a sostegno fra fase difensiva e quella offensiva.

Accio 6,5: Ammesso che abbia un ruolo gioca fuori ruolo, ma al centro del campo in modalità diga di rottura fa valere la presenza, sebbene telecomandato dalle retrovie a livello tattico.

Stefano 6,5: Non trova il gol anche perché gioca il più delle volte defilato, ma quanto lavoro sporco, quanta lotta e quanta corsa per la causa.

Cacio 6,5: Stesso discorso di cui sopra: la squadra si affida spesso a lui per la stoccata finale e per chiedere respiro in fase di ripartenza, ma è costretto a vedersela con una gabbia di tre uomini dalla quale è spesso difficile uscire.

7 commenti:

Dottor Cacio ha detto...

impeccabili come sempre. (le pagelle)
E' inevitabile che con le condizioni avverse la squadra con più tecnica soccombe a quella con più cattiveria e il pari è causato dal fatto che noi siamo sia più tecnici che più cattivi.
l'errore che commettiamo sempre è quello di entrare in campo e di affidarci al caso per quanto riguarda ruoli ed interpretazione della gara.
il vento c'era dalla fase di riscaldamento al fischio d'inizio e non abbiamo avuto la capacità di gestire al meglio l'avversità atmosferica.
Palla a terra, squadra raccolta dietro la metacampo, azioni individuali, passaggi corti, questo dovevamo fare contro vento e invece l'abbiamo fatto nel secondo tempo dove era necessario fare quasi l'opposto.
per la prossima, sicuramente non ci sarà il vento, ma qualcosaltro verrà fuori, quindi, parliamoci cinque minuti prima del fischio d'inizio.
ci vediamo mercoledì! e poi mercoledì e poi mercoledì per il primo e secondo posto.

baloo ha detto...

grande pagellaro! appena posso ti linko una ripartenza difensiva di chiellini (quando ne farà una...)

kikkuzzo ha detto...

Se i risultati sono quelli che ti ho linkato, allora meglio il buon vecchio difensore che non si trucca e che la spazza... :P

mario -Mr President- ha detto...

Bellissime pagelle! Mercoledì TUTTI al campo!!!

dot_accio ha detto...

beeedd.. un pò meno il telecomando... dato che non sentivo assolutamente nulla fuori.. ma ok! :) per mercoeldì mi sa che non ce la faccio a giocare invece...

Dottor Cacio ha detto...

accio le retrovie non sono fuori, sono i compagni che ti stavano dietro.

kikkuzzo ha detto...

^ ^ ^ ^ ^
| | | | |
Il commento qui sopra è GENIALE!

Retrovia La parola chiave della definizione è "tergo"...non ci far spiegare pure questa altrimenti le battute si sprecheranno!