giovedì 24 maggio 2012

CSC NARDULLESE 0 - AMON AMARTH 2

La cosa più intensa di tutta la serata di ieri ("cena" finale esclusa, ovvio) è stato l'irreale silenzio che si è sentito a ridosso del fischio di inizio: un paio di interminabili secondi prima di un match in cui si è sentita tutta la tensione per l'importanza che rivestivano quei sessanta minuti circa in quel rettangolo verde, sia da una parte che dall'altra.  Poi è chiaro, nello sport e nel calcio si vince e si perde, e nel secondo caso il rischio di uscire dalla competizione assaporando il gusto della beffa e della sfortuna è parecchio elevato. Questo il motivo per cui non mi sento di penalizzare eccessivamente qualcuno per questa sfida (forse un tantinello i "responsabili" -volontari o involontari non fa differenza- dei gol subiti, ma solo per il peso specifico che hanno rivestito nell'economia della partita). Ma tant'è, stavolta ha girato male e almeno per questa stagione si parlerà di cene & amichevoli (o amichevoli cene), poi si riprenderà da dove abbiamo lasciato il discorso.

Pagelle

Ball 6,5: Il "solito" paio di interventi spettacolari che mantengono sempre viva la speranza di rimonta.

Ciccio 5,5: L'indecisione che costa il secondo gol che ci taglia le gambe parte dal suo piede.

Lucio 5,5: Si fa tagliare da dietro in occasione del primo gol, ed è una leggerezza che pesa, considerando la sua esperienza.

Chicco 6: Un tempo, poche sbavature, pochi pericoli in quel frangente di partita.

Dimas sv: ng

Angelino 6- : A destra non è il suo forte, forse neanche a sinistra, ma è costretto ad "emigrare" per via del ritorno dei centrali. Non "sfonda" a dovere come sa fare.

Maeky 6: La grinta è quella dei giorni migliori, se avesse segnato con quella girata staremmo già pensando ad una statua in bronzo a grandezza naturale (tanto si risparmia comunque...eeheheheheh)

Nico 6- : Non detta i tempi di gioco come nei giorni migliori, ma d'altronde al suo ritorno in campo dopo mesi  non ci si poteva aspettare troppo. Bravo in fase "di rimessa".

Piermario 6- :  Un po' fiacco in occasione del primo gol nella zona di campo da cui scaturisce l'assist che manda in porta il marcatore.

Gubo 6-: Poco incisivo, poco presente, di fatto poco servito.

Cacio 6 : Tartassato a dir poco da una difesa posta spesso con il bus davanti alla porta (e con il cric per pegar) non può far molto; conclude poco in porta e prova a giocare spalle alla porta cercando compagni che quasi mai arrivano a rimorchio.

8 commenti:

ilpolpoarricciato ha detto...

Copio e incollo dal gruppo:

A tutti...abbiamo parlato tutti tanto quest'anno...ci siamo sentiti imbattibili e abbiamo fatto ridere da gennaio ad oggi...sarà che abbiamo mangiato il capitone sbagliato...ma ora tocca riprendere in mano il nostro gruppo. La nostra forza è stata sempre quella di essere umili, dove non ci arrivavano i piedi ci arrivava la fame. E deve tornarci la stessa fame di stare insieme, di ascoltarci tra di noi, di scazzarci, senza essere presuntuosi e sentirci toccati nell'orgoglio. Abbiamo raggiunto livelli di permalosità troppo alti. Se io dico una cosa a Y, Y non può mandarmi a fanculo. E' successo raramente in questi anni, è avvenuto troppo spesso in questi pochi mesi. Non siamo campioni, siamo un gruppo. Se il gruppo non funziona, la Nardullese non funziona. Accogliete il suggerimento del compagno in campo come tale e non sempre come critica. Vi deve spronare a far meglio la volta successiva, non a cancellare con un "vaffanculo" quello che può essere un errore o una distrazione. Non so se sarò con voi il prossimo anno, per questo ci tenevo a finire bene questa stagione, e per questo vi vorrei rivedere ancora tutte le settimane finché sarà possibile...perché poi la nostalgia dei momenti vissuti con voi sarà veramente tanta.

mario -Mr President- ha detto...

Confermo quanto dice il buon Dimas, dall'inizio sino (sigh!) alla fine.
Chiedo scusa se spesso ho fatto mancare la mia voce, sarebbe servita proprio sul discorso troppe chiacchiere, abbiamo esasperato cose su cui non si doveva, è stato sbagliato viversi solo in campo, contando che da gennaio in poi raramente abbiamo giocato due settimane di fila.
Se a ciò aggiungete (da un punto di vista tattico) la costante assenza di alcuni pilastri, soprattutto a centrocampo, si spiega la nostra disunione rispetto agli altri anni.
Ciccio, è evidente che il gruppo non si attacca a un errore come quello di ieri, non puoi prendere sul personale un giusto richiamo di Fabio sul discorso della poca convinzione-concentrazione con cui stiamo giocando da gennaio.
TENETECI AL BLOG, anche se non venite, scriverlo è segno di presenza e attaccamento alla squadra.

LUNEDì CENIAMO!!!

dot_accio ha detto...

vi voglio bene... come ho scritto nel gruppo che non conta(perché ufficialmente non è iscritto kikko) io ci voglio ancora credere...

ball@88 ha detto...

L'anno prossimo il sapore della vittoria sarà ancora più libidinoso !!

VAMOS BLANCOS !!!!

ball@88 ha detto...

L'anno prossimo il sapore della vittoria sarà ancora più libidinoso !!

VAMOS BLANCOS !!!!

Dottor Cacio ha detto...

mi sa che il chiodo lo userò per appendere il quadro con la foto della vittoria

baloo ha detto...

mi sa che il chiodo me lo metterò quando torneranno di moda gli anni 80 e i paninari!
Sottoscrivo dimas, basta a fare le femmine mestruate! Gli scazzi, i rimproveri, i vaffanculo fanno parte del calcio e vanno presi come tali, detti nella foga della partita o nell'adrenalina ancora a palla dello spogliatoio. Nessuno deve spostarla sul personale, nessuno. Credo che maeky e i suoi raptus siano l'esempio lampante di come sfogare la rabbia e riprendere più carichi di prima, senza tirare il muso per le lunghe!
Quindi io dico più goliardia (concentrata) e meno seriosità (permalosa): così ci siamo sempre divertiti a giocare e su quel binario va riportata la squadra e il gruppo. Chi non ha voglia può unirsi a sua scelta ad una (o più) delle altre 9 squadre del torneo!

Chiudo con un cruciale appello alla vostra onestà intellettuale: chi, e dico chi, senza un minimo di goliardia e di sana follia vorrebbe avere a che fare con Stefano Mele? Se ha giocato con noi e vinto il titolo di capostronzo e miglior stronzo del torneo è ovviamente solo merito nostro! Pensiamo a questo e riprendiamo il filo!

Vi amo (con le dovute eccezioni)

baloo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.