giovedì 26 gennaio 2012

CSC NARDULLESE 3 - REAL KATENACCIO 0

Il derby è sempre il derby, e ce n'è uno solo, perchè il Katenaccio è una squadra che continuiamo a soffrire, e che la classifica mostra molto più in basso di quello che effettivamente dirà in questo Torneo.
Ma ieri, nella sfida più contro le condizioni climatiche, il gioco palla a terra, che più lo poteva premiare nelle ripartenze, sfumava nel finir delle azioni per via di un attacco troppo leggero.
Ma noi siam qui per parlare dei Blancos, della loro conclusione del girone d'andata con solo un pareggio e una sconfitta, e col miglior attacco e la miglior difesa del campionato. A proposito di difesa, è stata questa la chiave della partita di ieri: aver retto il primo tempo controvento, affidarsi al nostro sperone offensivo lì avanti nel secondo, che con un po' di compattezza in più alle spalle si regala la personale tripletta.

Ball 7- fa passare per facili tutte quelle parate del primo tempo, a suo sfavore di vento. Ma anche il palo del Kate sullo zero a zero è merito del suo tocco magico. Peccato per quel "è mio" urlato ma sfumato sul palo.

Ciccio 6emezzo in queste partite si fa molto sentire lì dietro, e col pallone che va qua e la col vento, gli avversari non possono che sbattergli contro.

Dimas 6emezzo come sempre, dove non può arrivarci col fisico, ci arriva la furbizia. Attento.

Chicco 6emezzo tiene il passo dei due attaccanti veloci avversari, l'importante era rimanere ordinati lì dietro ed è stato fatto.

Bole 7 ritorna il nostro precisissimo difensore, fa sempre la cosa giusta. Finale a centrocampo, meritava il gol.

Bakks 6emezzo è il centrocampo che più soffre di una partita ai limiti della giocabilità, Bakks più che offrirsi in avanti si mantiene fermo davanti ai difensori.

Baloo 6emezzo come sopra, ruolo infame oggi, guidare il gioco non era fattibile manco palla a terra. Vale per tutti: sfruttiamo i calci piazzati, con quelli si vince più agilmente.

Vito 7- sorprende il vigore con cui affronta una partita comunque tosta e rozza dalle sue parti, un paio di spunti davvero belli, è mancato giusto un po' più di ordine in fase di copertura.

Gubo 6emezzo ieri si poteva scordare le sue classiche giocate e fughe, però ha garantito la compattezza di cui parlavo, essenziale per i nostri equilibri.

Bastè 7emezzo non è facile tenersi bassi coi voti, quando poi, queste partite le decide così. E' un attaccante che quando c'è da segnare lo fa, che altro dire?

Il Prez si congratula per questo girone d'andata, sperando di giocare la partita di ritorno, e e con quella la vittoria del girone: c'mon Blancos!

17 commenti:

VITINHO (NAVARRO) ha detto...

belli siamo!

ball@88 ha detto...

Che dire, il PRESIDENTE !!

kikkuzzo ha detto...

Su "Sperone offensivo" mi sono emozionato....e considerando la persona di cui si parlava, il riferimento parte spontaneo!

Bollitos ha detto...

grande presidenz!

ball@88 ha detto...

ehehehehehe non siamo il miglior attacco......

mario -Mr President- ha detto...

sta già il campo prenotato per mercoledì prossimo alle 21, troviamo degli avversari!

ball@88 ha detto...

I Villains ??

lucio ha detto...

Bastè 10-: incredibile sperone offensivo corre e combatte per tutto il campo e per tutto il tempo.

baloo ha detto...

uagnù scusate ma mi dissocio: di sicuro è opera di Belviso e delle sue rinomate doti da hacker.
Ha postato il commento precedente con il mio nome... credo non potesse accettare un MISERO 7,5 per il suo attaccante (e uomo) preferito!!!

Bollitos ha detto...

hahhahahahahaahahahahhahaah maledetto belviso!

kikkuzzo ha detto...

Lù hai doti da comico.....mi devi dire da dove ti vengono ste cose!! Me sto a ribbaltà!

maeky ha detto...

ahahaahh...ricottari non sono stato io....cmq bastè sempre 10...tranne quando gioca contro di me....:)Pallone attaccati...al palo....
belli siete quando vincete...ed io a farmi il culo al freddo....pure voi però...:)

VAMONOS BLANCOS!!!!

VITINHO (NAVARRO) ha detto...

senza belviso si vince sempre....
meglio deriso che belviso!!! ahahhaha

Dottor Cacio ha detto...

quando si gioca la prossima?

maeky ha detto...

hai detto bene vitino meglio deriderti...

mario -Mr President- ha detto...

Cacio la prossima è un'amichevole, mercoledì alle 21. Riprende il girone di ritorno dalla settimana dopo.

baloo ha detto...

Che ti devo dire Chì, saranno stati gli anni passati all'ikea con ciccio...