giovedì 1 dicembre 2011

CSC NARDULLESE 3 - PANINOMANIA BY PINO 2

C'è poco da fare: quando i blancos affrontano la compagine di verde vestita non può che venir fuori una partita tirata fino all'ultimo istante. Il copione è ampiamente rispettato anche nella sfida odierna: stavolta i Paninomania guardano la Nardullese dall'alto, forti del loro punteggio pieno in classifica. C'è anche una semifinale dello scorso torneo da "vendicare", c'è una sana rivalità, c'è la voglia di uscire ancora una volta imbattuti: insomma, ci sono tutte le carte in regola per vedere una grande partita.
E così è stato: o meglio, alla fine la Nardullese incamera tre punti a dir poco fondamentali per rimanere agganciati al treno che conta. Non rimarrà negli annali come una delle partite più belle giocate dai nostri, ma di certo ancora una volta si butta il cuore oltre l'ostacolo portando a casa la vittoria. Saranno stati i numerosi cambi rapidi, sarà stata la non brillante forma di qualcuno o anche (perché no) la bravura degli avversari, ma si è spesso avvertita una spaccatura tra i reparti, soprattutto quando sono state "osate" due punte pesanti e molto alte che di fatto hanno sbilanciato la squadra. Ma tant'è, il risultato ci sorride. I nostri avversari? Green with envy, of course.


Pagelle:

Ball 8: Semplicemente fantastico. Le parate plastiche sono sempre una delizia per gli occhi e una croce per gli avversari, ma più di tutte rimane una parata bassa in uscita diretta sull'attaccante pronto alla facile conclusione in rete: una roba di altre categorie.

Dimas 6: E' colui il quale gioca meno nel reparto arretrato, ma nel secondo tempo si fa valere nei mischioni che si creano dalle parti dell'area Nardullese. Essenziale.

Ciccio 6,5: Un errore ma anche molte cose positive. Soffre la velocità dell'attaccante avversario ma sopperisce con senso della posizione e prestanza fisica.

Lucio 7-: Voto leggermente superiore rispetto ai compagni di reparto per via del gol che sblocca la gara. Aggiungiamo anche la dedizione alla causa nonostante le precarie condizioni fisiche, no?

Gubo 5,5: Incredibile ma vero, ma capita anche a lui una giornata storta. Stanco per sua stessa ammissione, la sua condizione si ripercuote sul rettangolo verde: abbastanza giù di tono, non incide e alcune volte rischia di creare l'inferiorità numerica per via della mancata brillantezza.

Nico 5,5: Idem come sopra, da stanco a brillantezza.

Mario 6: Anche lui gioca meno degli altri, ma quando entra cerca di dare un minimo d'ordine. Siccome è compito difficile nella partita odierna, prova ad entrare anche lui nella "confusione" dando il suo contributo.

Maeky 6,5: Dove c'è agonismo, lo si trova sempre e comunque. In una partita giocata più sui nervi che sulle abilità tecniche il suo contributo non è mai inutile, anche se non in versione cavallo pazzo. Ci regala anche oggi la solita "rimessa laterale".

Accio 6+: Contribuisce alla causa spezzando il ritmo degli avversari e preoccupandosi molto più della fase difensiva rispetto a quella propositiva. Un paio di diagonali difensive teleguidate dalla panchina sono a dir poco risolutive.

Cacio 7: Doppietta decisiva, tanta corsa e tanta quantità (anche se non sempre lucida). Il "solito" Cacio, dunque. Eppure sappiamo e sa che può dare ancora (tanto) di più.

Stefano 7-: Come il suo compagno di reparto, ma senza il fattore marcatura (occhio che si rifanno sotto gli "avversari"...). Eppure sgomita, lotta ed è il solito toro scatenato: logico che esca stremato dopo aver fatto anche il centrocampista laterale costretto a tornare e ripartire.

Gol: 2 Cacio, 1 Lucio

15 commenti:

maeky ha detto...

grande kikko.

Angelo ha detto...

GRAZIE RAGAZZI <3 <3 <3

ball@88 ha detto...

kikko il solito mito !!

Mele candidato alle prossime olimpiadi........"maratoneta" !!!

penso di aver fatto una delle mie migliori partite in blancos, forse per numero di interventi e difficoltà di alcuni, la migliore, ma è solo grazie a tutti che oggi possiamo dare questo regalo ad Angioletto, grazie alla corsa ed il cuore Blancos, che ci distingue dalle altre squadre !!!



Kikko voto 9 per la lettura......

FELPONI voto 10000000 !!! "lo sguardo della squadra avversaria diceva tutto" cit. Dimas.

baloo ha detto...

grande kikkkuzzo!!!
ci voleva sta vittoria per rompere il morale basso della settimana scorsa. siamo stati bravi e fortunati (che non fa mai male)! Meh, LO detto!

kikkuzzo ha detto...

Auguri Angioletto!!

mario -Mr President- ha detto...

la fortuna che non girò per noi alla partita scorsa l'abbiamo recuperata ieri...ma bravi noi che le poche volte che abbiam lasciato tiri facili avevamo in porta il nostro Ball!

Dottor Cacio ha detto...

penso se volava la scarpa quando ho lisciato la palla e rompevo la testa al portiere...ahahahahah

c fgur d mmmerd

AUGURI CAPITANOOOOOO!!!

baloo ha detto...

auguri angiolè! mi manchi...

Dario ha detto...

Non succederà più! (speriàm)
SCUSATE

Grande Kikko, grandi pagelle...poi la RIMESSA LATERALE...GENIO!

<3 <3 <3 e questi sono per il mio CAPITANO

Bravi TUTTI, avanti Blancos!

maeky ha detto...

settimana prossima un amichevole vi va con degli amici di cassano bravini...7 e 7 roba di lunedi martedi orario 21 max 22...se vi va date la disponibilita...al free time...

maeky ha detto...

non vi preoccupate non è la mia nuova squadra dove giocherò i miei prossimi tornei anche se vi piacerebbe....un amichevole amichevole....visto che l panzarott dell immacolat so pesant...

dot_accio ha detto...

belle pagelle :) lunedì ho già una partita però...

ilpolpoarricciato ha detto...

lunedì c'è il bari. se giochiamo di mercoledì è meglio thnx!

maeky ha detto...

martedi non lunedi...

maeky ha detto...

allora per domani chi c'è?date la disponibilita