domenica 27 novembre 2011

CSC NARDULLESE 4 - FIGLI DI PUGLIA 6

Come giustamente annunciato dal buon Ball, questa partita è stata come una finale e non soltanto per lo spirito con la quale si può affrontare una partita importante, ma anche per il livello delle due squadre in campo che non si sono risparmiati nulla sin dai primi minuti di gioco, primi minuti dove la Nardullese ha letteralmente dominato andando in vantaggio di ben tre reti, la prima rete su prodezza di cacio in rovesciata, cose da vedere e rivedere al replay, la seconda rete da parte di un indiavolato Bakks che punisce il portiere sull’uscita e poi il buon BaStè che con un diagonale preciso non perdona…bene volendo possiamo dire che questa è una partita, finita 3 a 0 per la nardullese, peccato che sono passati soltanto una ventina di minuti e come ben sappiamo il tipo di partite che giochiamo nel torneo durano 57 minuti, più o meno, dipende dall’arbitro. Detto questo è iniziata un'altra partita, incerta, dove l’equilibrio incredibile creato dai blancos nel primo tempo è venuto un po’ meno, e dico un po’ meno perche bisogna ricordarsi sempre che noi siamo bravi ma gli avversari possono anche essere più forti di noi, ed è in quei momenti che la nardullese caccia fuori i denti, infatti a dispetto del risultato finale dove vede i figli di puglia pareggiare e portarsi in vantaggio, la nardullese non ha mai mollato, infatti i Figli di P….a l hanno guadagnata la loro vittoria, non mollando mai e sfruttando ogni opportunità lasciata dai blancos, la cui fatica aumentava prepotentemente, scoprendo il difetto più grande dei blancos, il fatto di non riuscire a mantenere una prestazione alta costante, è questo purtroppo è un discorso che va oltre la nostra passione, ma essere una squadra equilibrata vuol dire anche questo, vincere vuol dire anche questo raggiungere un equilibrio in campo mentale e fisico che non ti fa sentire mai stanco.

Comunque dopo questa bella storiella di una partita seria e giocata senza esclusione di colpi veniamo ai voti:

BALL 6+: lui direbbe che era da tempo che non prendeva tutti questi gol ma alla fine è stato un calo generale di tutta la linea difensiva, il buon Ball ci ha deliziato cmq con delle parate plastiche.

DIMAS 6-: purtroppo soffre molto la stazza degli avversari, cerca di arginarli con la forza ma il gesto porta ad una punizione con conseguente gol beffa, la prossima volta con un po’ più di attenzione andrà meglio.

BOLE 5+: gira proprio male per lui a questo turno, troppi i suoi errori di cui uno regala un rigore agli avversari, non è ancora entrato nella mentalità nardullese dove quando non ci si sente bene è meglio uscire.

CICCIO 6+: più che una partita a tratti è sembrato un incontro di catch(e maiones) ma in realtà il nostro armadio a due ante ikea è stato l’unico del reparto difensivo a contrapporsi agli attacchi avversari.

GUB(BB)O 6: la fascia è il suo ambiente naturale e lo dimostra anche questa volta correndo tanto e offrendo passaggi e cross incredibili da un lato all’altro del campo.

BAKKS 7+: segna ma non solo, in questa partita mette corpo e cuore, non molla un palla, fa ballare tutti gli avversari e onestamente vederlo da bordo campo ti fa essere contento di giocarci insieme, pure quando si sta in panchina….persona che fa la differenza.

ANGELì 6: angelo dà sempre il massimo ma nelle ultime partite si è notato come sia fuori forma e allora…o capitano mio capitano ritorna a regalarci le tue prodezze, ci mancano le tue scivolate alla holly e benji.

VITINHO 6-: voglioso di contribuire in maniera positiva all’iniziale prestazione dei blancos è messo in difficoltà dagli avversari senza contribuire purtroppo in maniera efficace, come capita spesso, al risultato finale.

CACIO 7-:apre le marcature con un gesto alla Carlo Parola, giocando come punta con il sostegno di BaStè sulla fascia mettono letteralmente in mezzo al gioco gli avversari, la storia cambia quando vuoi un po’ per stanchezza vuoi un po’ per lasciare spazio a Baste rovina l’equilibrio iniziale della partita spostandosi sulla fascia dove non brilla come nel ruolo precedente.

BASTE 7+: due reti per lui e dopo Ciccio è l’unico che regge la stazza degli avversari senza essere travolto, bravo come sempre peccato che questa volta le sue reti non abbiano portato i blancos alla vittoria come suo solito.

Sottolineo a parere mio e personale la scarsa prestazione dell’arbitro che si è stato tranquillo da un certo punto di vista, ma in realtà a cagato alla grande, elargendo cartellini come fossero patatine e cito testuali parole dopo che ha regalato una rimessa ai figli di puglia, dopo che il loro stesso giocatore il numero 0 per la precisione ha detto lo toccata io e giustamente vedendo la reazione dell’arbitro si è rimangiato subito quello che aveva appena detto e l’arbitro che dice:”ho sbagliato io a dare la rimessa…al massimo lui si sentirà in colpa”…riferito allo 0 che aveva rubato la rimessa, io dalla panchina ho visto e sentito tutto e la testa gliela volevo staccare ad entrambi….

6 commenti:

mario -Mr President- ha detto...

a parte l'ultimo paragrafo per cui richiedo l'intevento di traduttori e linguisti specializzati, commenti a dir poco perfetti e diretti.

Poi sinceramente pensiamo alla bellezza dei nostri gol (complimenti a tutti) e dei nostri primi 20 minuti, e ricordiamo che se gli avversari ci hanno battuto c'è molto, moltissimo merito loro e manco troppo da rimproverarci.

Dottor Cacio ha detto...

'U zer tand vaal!!!

grandi pagelle.

kikkuzzo ha detto...

Non sono stato presente, ma con questo resoconto è come se fossi stato lì, accanto a voi....

Poi se volete un traduttore E un linguista specializzato, c'è Lucio....è forte su queste cose, ha fatto scuole e università alte!!

baloo ha detto...

io???? prof cedo il turno a Lei...

ball@88 ha detto...

2a0
2a1
3a1
Rigore maledetto 3a2
3a3
4a3
4a4
4a5 ultimo minuto
4a6 prima del fischio finale

maeky ha detto...

bravo BALL...:)