domenica 27 marzo 2011

C.S.C. NARDULLESE 3 - 3 FIORE RESTAURI

Il calcio è bello perchè ognuno ha una propria visione delle partite. La dimostrazione è data dai tanti commenti post-partita che cercavano di trovare una verità, non assoluta, ma nemmeno relativa.
Il commento più razionale è sicuramente quello dato dal nostro bomber giovane: "Noi siamo questi".
"Questi" hanno fatto uno straordinario torneo sino ad oggi, "questi" hanno sbagliato qualche partita, "questi" hanno gettato il cuore oltre l'ostacolo in altre partite, "questi" hanno saputo colmare alcune lacune tecniche (ammissibili in un torneo amatoriale) con quello spirito che ha reso la Nardullese non una semplice squadra da Mercoledì sera, ma un gruppo coeso anche e soprattutto, e sono felice di poterlo dire, fuori dal campo.
Io dico che se li conosco bene, "questi"  mi daranno la dimostrazione che in campo metteranno l'animo, il cuore e le caviglie per vincere la partita, perchè una squadra avversaria può essere sottovalutata una volta, ma due no.
Premetto che i voti delle pagelle saranno bassi, non perché ce l'abbia con qualcuno, ma per stimolare tutti a dare molto di più, perché conosco il potenziale di ciascuno di noi e sono convinto che possiamo tirare fuori prestazioni migliori di quella di mercoledì.

PAGELLE

BALL 8 Se siamo ancora in corsa il merito è soprattutto il suo. Conto tre interventi a dir poco fantastici nel secondo tempo e un rigore quasi parato.

CICCIO 5 Ha sofferto più del dovuto l'attaccante avversario che partiva da centrocampo. Complice della dormite generale sull'azione che porterà al rigore avversario.

CHICCO 5,5 Diciamo che l'azione del primo gol avversario coglie di sorpresa la difesa, che si lascia sopraffare dal vizietto dei bambini. In 3 dietro la palla, ma nessuno che si ferma per fare una diagonale forse più opportuna. Si innervosisce con l'arbitro vero protagonista della partita.

DIMAS 5 Gioca poco e male. Forse paga il fatto di entrare dalla panchina e non riesce ad entrare veramente in partita. Si fa ammonire subito e preferisce uscire per non creare danni maggiori.

BALOO 5,5 Il ritorno non è brillante. Ovviamente paga la lunga assenza dai campi di calcio, ma già qualcosa di diverso la si è vista quando le azioni partivano da lui. Peccato che mancherà al ritorno.

KOKO' 5 Lo ricordo solo per quell'incursione solitaria che non trasforma a dovere in gol. Per il resto è l'ombra di se stesso, non entra mai davvero nel vivo del gioco. Continua ad essere convinto che non riesce ad adattarsi al modulo con due punte.

ACCIO 5,5 Primo tempo disastroso. Non azzecca uno stop, un passaggio, nulla. Nel secondo entra in campo più voglioso e si dimostra forse come più propositivo di tutta la squadra.

DARIO 5,5 Resto convinto che il centrocampo a due lo penalizzi molto perché gli riesce molto più difficile agire da elastico tra difesa e attacco e soprattutto lo obbliga a tenere una posizione più accentrata che ne limita la sua giocata migliore, saltare gli avversari.

CACIO 5,5 Onestamente è la prima volta da quando giochiamo insieme che lo vedo un po' sottotono. Certo è che può capitare a chiunque di ritornare a livello "terra" , ma sono convinto che nel ritorno si "mangerà" palla, avversari, arbitro e compagni.

BaSTé 6,5 Senza dubbio il migliore tra chi giocava in movimento. Botte da orbi con il difensore avversario e tanto movimento e aiuto alla squadra in difficoltà. E come al solito mette la sua firma sul risultato che ci tiene a galla.

4 commenti:

ball@88 ha detto...

ottima visione della partita, ottima sintesi......la prossima partita pretendo un S.V.

kikkuzzo ha detto...

Grande Dima, non c'era commento migliore per esprimere il tutto....

dot_accio ha detto...

no.. io ho sbagliato solo i due interventi iniziali.. e per dindirindina.. ufff :P

mario -Mr President- ha detto...

belle pagellone!