giovedì 3 febbraio 2011

C.S.C.NARDULLESE 1 - 0 REAL KATENACCIO

Riprendo la frase scritta da Cacio nei commenti dell'altro post.
La Nardullese ritrova il gioco, la Nardullese ritrova il sorriso, la Nardullese ritrova la vittoria.
Forse il gioco un pò meno, però bisogna dare atto che gli avversari erano davvero ostici, tatticamente molto disciplinati e in grado di creare problemi alla nostra squadra.
Da sottolineare come abbia funzionato benissimo la gestione dei cambi a centrocampo e in difesa, dandoci la dimostrazione che possiamo essere anche in 3 in panchina, ma se si entra con la giusta voglia e testa si possono girare gli uomini con gli stessi eccellenti risultati.
Non siamo fenomeni, ma se giochiamo con la stessa voglia e grinta possiamo battere chiunque. Ieri abbiamo avuto anche un po' di fortuna, ma una volta tanto non ci dispiace che a maledire i pali e le traverse siano i nostri avversari.


PAGELLE


PALI E TRAVERSA 10 Fanno il loro ottimo compito. Noi li ringraziamo!


BALL 6,5 In fin dei conti non si segnalano parate impossibili. Pena di più con la sua difesa che sottopone a un costante richiamo sulle posizioni e sulla concentrazione. Dove non può arrivarci lui ci arrivano i legni. Meglio così!


CHICCO DIMAS CICCIO 6,5 Voto comune, commento comune. Hanno giocato tutti bene dietro, hanno picchiato, hanno sbagliato qualche appoggio ma ci hanno messo l'anima. E se una partita finisce con 0 gol subiti il merito è anche un pò dei difensori.


ACCIO 6- Fase difensiva molto buona, fase di proposizione da rivedere. Si innervosisce nel secondo tempo quando sbaglia molti passaggi di fila e capisce che forse quella di ieri non era proprio la sua serata. Però ci mette l'impegno.


DARIO 6- Soffre la posizione che dovrebbe tenere, non ci riesce e tende quasi sempre ad allargarsi sulla fascia. Un paio di tiri da fuori pericolosi e un pò di distrazione in fase difensiva. Non è il solito Gubo e la sua prestazione ne risente pesantemente.


VITINHO 6,5 Bellissima partita la sua, gioca in modo intelligente ed ordinato. Gestisce i cambi del centrocampo in modo tale da far girare tutti senza incorrere in rischi di disordine e caos tattico.


KOKO' 7- Gioca una partita intensa e soprattutto ha finalmente acquisito la sicurezza necessaria per entrare deciso nei contrasti. Dopo averlo visto giocare ieri si può dire che l'infortunio sia definitivamente alle spalle. E a noi non può che giovare un Nicolò convinto.


BASTE' 6,5 Di testa le prende tutte, ma con Cacio gli uno due non si chiudono di un soffio. Però aiuta la squadra facendo a sportellate con il difensore avversario nonostante in un paio di occasioni gli manchi la lucidità necessaria per mandare in rete un compagno a lui vicino. Ma è imprescindibile per il nostro gioco.


CACIO 7 E' la chiave tattica della partita. Perchè fa l'attaccante, il centrocampista e il difensore. Rincorre gli avversari in ogni dove e per concludere segna con quel colpo di testa che manda lentamente il pallone in fondo al sacco. Per la nostra gioia!

32 commenti:

dot_accio ha detto...

belle pagiiielle! :)

kikkuzzo ha detto...

Io non mi riconosco nel voto comune...non sono mica comunista!!

(e soprattutto perché io "non ho sbagliato qualche appoggio [cit.]!)

kikkuzzo ha detto...

Dal blog del Katenaccio:

"La Nardullese è forte, soprattutto dal centrocampo in su".

Eppure il tabellino alla voce gol dice ZERO.

Che goduria.

(Ai katenacci: lo dico con simpatia, ma è una goduria lo stesso!)

ilpolpoarricciato ha detto...

Bruges!
Eccome se Bruges!

ball@88 ha detto...

la mia home page è il loro blog.....ahahahaha GH O D URI Aù

poi leggere che hanno avuto 4/5 palle gol nel primo tempo, 7/8 nel secondo, un palo e 2 traverse. Scusate ma quale partita hanno visto ???
2 occasioni nel primo tempo compreso il palo, tra l'altro l'occasione su un nostro grosso errore, ma il portiere era lì a fare il suo lavoro (ball the wall) e nel secondo tempo a parte la parte superiore della traversa e la mia parata, molto tranquilla su punizione non ricordo chissà cosa !! vabbè ma questi non sono problemi nostri....madò aspè che vado a rileggermi il blog della squadra che abbiamo battuto ieri !!!

ball@88 ha detto...

ahahahahaahhahahahhah

Dottor Cacio ha detto...

scusate ma io sono gettone?

io alzerei la media generale e "comunizzerei" anche il voto dell'attacco.

Dottor Cacio ha detto...

e poi eravamo 10 non 11. rosicano o sbaglio?

kikkuzzo ha detto...

dedicato a noi!

Bollitos ha detto...

orgoglione della vittoria!!grandi racazzi:)

Chilavert ha detto...

Non rosicano, semplicemente analizzano la partita. Partendo dal concetto che, come ovvio che sia, ognuno tira l'acqua al proprio mulino, io ho visto un certo tipo di partita. Dico visto dato che, sostanzialmente, non ho fatto una parata (forse una?). Ho visto cinque nitide occasioni nel primo tempo, con Marco e Cruz che avevano problemi di diottrie, un secondo tempo giocato più sottotono da parte nostra ma che comunque ha visto più occasioni del primo, ma meno nitide. Ho visto un gol bello perché intelligente ma evitabile perché io e Dino non ci siamo compresi, e una marea di falli a spezzare il ritmo della partita. Questa è la mia analisi.

Un'altra serie di commenti a latere: fortunatamente esiste ancora chi va a giocare a pallone per allenarsi, o divertirsi, e non per autocelebrarsi, come alcuni fanno. Questo mi mette molta più tristezza dei risultati sportivi, di cui francamente non mi interessa. Per il resto, dato atto che siete, a mio parere, fra le squadre incontrate una delle migliori, a Molfetta c'è un detto: «A Semmchel s chend quenn s scenn, non quenn s sal», e che sia di buon auspicio a voi, perché come già detto, fortunatamente (almeno io, poi il resto della mia squadra non lo so) non vivo per vincere il torneo :)

M.

VITINHO (NAVARRO) ha detto...

oh ke pallon na parat ha fatt!!massiccia ma 1a....tutto il resto è noia....maledetta noia noia noia noiaaaaaaaaaaaaaaa.......ahahaha
mo ranieri è triste anke quando vince ahahah,,,,,cmq al di la delle kiakkiere si vince quando la palla supera la linea bianca e lo abbiamo fatto solo noi....

mario -Mr President- ha detto...

al volo.....grandi uagnù!

BaStè ha detto...

KE TRISTEZZA QUEL COMMENTO.....

kikkuzzo ha detto...

Rispondo al non-Nardullese che commenta sulle nostre pagine:

la partita contro il Katenaccio per molti (il sottoscritto in primis) è LA partita...quindi è giusto che noi ci godiamo [come ricci] il momento! Ribadisco il concetto, qui al massimo vi si vuole simpaticamente stuzzicare, ma mai insultare (almeno, non è nel mio stile, poi non rispondo dell'operato altrui). Poi l'analisi tua ci sta pure tutta, solo che a me importa il tabellino che dice NOI 1 VOI zero.
Il resto è fuffa, come si suol dire.

Chilavert ha detto...

Ma come ho già scritto sopra, a me del risultato sportivo non interessa moltissimo, conosco le rivalità, ma a dirla tutta (e come so per molti può essere triste, ma per me è la verità) io al massimo gioco perché ho la panza, perché non mi piace stare a casa a giocare alla playstation, per fare attività fisica.

Il resto effettivamente è fuffa, anche il NOI/VOI perché io personalmente non mi identifico in nulla :)

kikkuzzo ha detto...

Buon per te, la vivrai meglio la situazione! :P

Dottor Cacio ha detto...

io vorrei complimentarmi con Chilavert, che presumo sia il loro portiere molto preparato tatticamente, ma a lui ricordo un 8vs8 quando la Nardullese (imbastardita dai rincalzi) ha fatto pena, veniva derisa molto peggio di come facciamo noi oggi.

per il resto la visione della partita la condivido, ma tutti parlano di tiri in porta e parate, dimenticando il lavoraccio dei nostri centrocampisti e lo "ZERO" dei loro, inesistenti.

io, che ho fatto milioni di tornei e qualcosa di calcio la conosco (scusate ragazzi non me la sto tirando perchè so che voi mi conoscete ma lui no) ho sempre giocato per vincere, anche i tornei con le femmine e ne faccio la mia ragione di vita (in quei 90 minuti).

alla prossima.

kokò ha detto...

spezziamo una lancia a favore del Chila che è stato (stranamente) calmo e pacato e che comunque ha detto delle cose intelligenti (lo sport, il movimento etc) e che viene a commentare sul blog rischiando il linciaggio mediatico e cercando di analizzare "oggettivamente" la partita.

resta il fatto che meritavate almeno un gol, ma quante volte il calcio è fatto di occasioni ed episodi, e poi noi non abbiamo rubato nulla.

il Derby è LA partita e questo giustifica tutto, il nostro godimento e le nostre autocelebrazioni.

d'accordo con Cacio, io quando perdevo le partite nel cortile di casa, piangevo come un disperato.

avanti nardullesi, affamati di bel gioco e di grinta.

kikkuzzo ha detto...

Ma chi è questo Kokò che viene a commentare sul blog rischiando il linciaggio mediatico e cercando di parlare in italiano?


PS: Cacio, sei il caLcio...

Chilavert ha detto...

Ma infatti io non sto dicendo niente riguardo al lavoro dei centrocampisti etc etc, parlavo solo delle occasioni da gol. Per quel che riguarda il vincere ed il partecipare, e potete chiedere ai miei compagni di squadra, io il torneo manco lo volevo fare. Questo giusto per dire che la si può vivere diversamente, ma non per questo in maniera migliore/peggiore rispetto ad altri.

PS: al quadrangolare della Nardullese io non ho deriso nessuno né per il gioco espresso né sul personale (se credete che non sia vero ditemelo) mentre probabilmente i miei compagni avranno sicuramente sfottuto (riprendendo quanto detto prima, dato che alcuni la vivono come un derby) ma anche stavolta non sul gioco.

Dottor Cacio ha detto...

La metto sul ridere:
Siccome mi era parso di leggere sul vostro blog che contavate le parate, sommate alle occasioni dalle due parti e diviso il numero di presenti, meno l'influenza dell'arbitro, ottenevate matematicamente che la sconfitta era immeritata, io obiettivamente vi aiuto a leggere una formula che era zoppa di un fattore: il centrocampo, che a mio giudizio è stata la chiave della nostra vittoria.
pace fatta! con un "rivale" che stimo davvero tanto per preparazione, corretteza e (non pensavo prima) umiltà.

ragà pensiamo ai bombaroli che quelli meritano davvero il culo rosso e, anche se perdenti due partite su due, ci hanno fatto rosicare tanto.

continuiamo con lo stesso spirito e vinciamole tutte.

Chilavert ha detto...

Il "fattore fortuna" è appunto richiamato anche nelle vostre pagelle. Alle volte le partite si vincono per fortuna, altre volte non si vincono per sfortuna, a me o si vinca o si perda non interessa.

Anche il "fattore arbitro" è importante: è lo stesso arbitro che mi ha ammonito 2 settimane fa per una bestemmia che non ho detto (perché non ne dico a prescindere) mentre ieri ho ascoltato chiaramente da un vostro difensore annunciare i defunti del Santo Signore senza subire sanzioni. Purtroppo, il metro di giudizio cambia da situazione a situazione.

kikkuzzo ha detto...

Per noi è stato importante il "fattore tre punti"!

Dottor Cacio ha detto...

mo l'arbitro pure? ora uscirà il fatto che il presidente ha pagato monica per la designazione.

dubito.

dot_accio ha detto...

raga cmq secondo me parlate di due cose completamente diverso, Chila abbiamo capito tutti che, a differenza di altri, magari anche tutti gli altri della tua stessa squadra, la vivi in maniera diversa, quindi continuerete a parlare all'infinito di sto fatto. a te non te frega minimamente della partita a noi e agli altri della tua squadra si. Abbiamo capito, altrettanto perfettamente, come tu ti voglia solo divertire e quindi si è su due rette diverse e aggiungerei parallele, perchè uno che non ha interesse su una partita non capirà le sensazioni di uno che, invece, la vive la partita! hai giocato bene, hai fatto una buona, buona partita ed hai fatto il tuo, noi ci godiamo questo momento con un pò di goliardia!
baci e abbracci! :)

VITINHO (NAVARRO) ha detto...

baci e abbracci (cit.) bobo vieri ringrazia

kikkuzzo ha detto...

Ahahahahahahahahhahha Vit mi si fatt skattar'!

Invece Accio mi ha fatto preoccupare: ha fatto un discorso tendente alla serietà..... :|

VITINHO (NAVARRO) ha detto...

è VERO ACCIO KE HAI?? LA POLMONITE? aH no quella ce l'ha gaia....

ilpolpoarricciato ha detto...

accio tira!

chicco sa!

dot_accio ha detto...

ahahahah vitì, faccio pubblicità per bobo.. ahahah cmq chicco sa! ah kì sono senza soldi nel cel... poi mi spieghi magari quello che hai scritto.....

kikkuzzo ha detto...

Sì Andre, chicco SAH però evitiamo :D

Accio....questo spazio non serve per risolvere gli affari personali. Fatti un esame di coscienza.