La nardullese porta a casa un’altra vittoria meritata contro la bella Simon’s Club che ha avuto l’unica sfortuna di ricordarci troppi eventi negativi, e noi gliele abbiamo suonate di santa ragione.
Prima di tutto, dopo l’umiliazione inflitta domenica alla Bari, non potevano presentarsi in divisa rossonera di cattivo gusto;
Secondo, i due punti rubati all’andata sono indelebili;
E terzo la Nardullese è la Nardullese.
Ma commentando brevemente la partita, svolta a cavallo tra il 24 e il 25 febbraio (abbiamo fatto la veglia), si può ricordare un pressing asfissiante e impeccabile, azioni di prima intenzione e movimenti eleganti che portano al gollazzo Stefano nei primissimi minuti di gioco, poi dopo una gestione attenta del possesso palla, Baloo, straordinario al centrocampo, si mette a giocare alla playstation e, quadratino, triangolo e cerchietto e gran gol per lui. Poi passa il joypad a Cacio che lo imita e sono tre.
Primo tempo finisce con un altro gol di Baloo e nulla di eclatante per gli avversari che stanno a guardare.
Secondo tempo si riaprono le danze con un gol fortuito di Stefano, che però se il tiro è stato fortuito, la pressione e la caparbietà erano volute eccome.
Dopo il sei a zero inizia un momentino di relax dovuto all’affaticamento generale e ad un campo pesantissimo, gli avversari ci credono e, tre errori tre, dimezzano lo svantaggio in pochi minuti.
Qui la maturità della Nardullese stupisce ancora, anziché innervosirsi e buttare a monte tutto quello che di bello si era costruito, riprende a far danzare la palla e, all’ultimo secondo, un passaggio no-look di Ball a Cacio che segna e festeggia la vittoria.
Pagelle? Ok!
Nardullese: 9 squadra compatta, pressing e impostazione da orologiaio, 5 minuti di blackout ci stanno tutti.
Ball: 7 un errore non da lui che battezza la palla fuori e se la trova nel sacco. Parate plastiche e sgridate giuste.
Ciccio: 5,5 non è stata una bella partita per lui, ma la costanza e la diligenza nel fermare qualsiasi tipologia di attaccante non è da tutti.
Dimas: 6 buona prestazione, qualche palla buttata via troppo in fretta, ma praticamente sbagli zero.
Accio: 6,5 gioca poco ma comandato a bacchetta da Ball e Cacio che gli gridano in testa, svolge un ruolo difficile con grande semplicità.
Dario: 7 la fascia l’ha consumata bene bene e il cross per il primo gol di Cacio è stato impeccabile.
Baloo: 9 il migliore in campo, anche se non riesce a dosare le energie, che lo abbandonano nei 5 minuti di relax.
Bastè: 8 io gli darei 8+4 (che è parte del lavoro che ha fatto al posto mio).
Cacio: 7 -4 restituiti a Stefano, con la promessa di fargli fare la prima punta. Bel gol finale con annesso tunnel al difensore.
Alla fine tutti morti e skattati ma soddisfatti della prestazione ottima.
giovedì 25 febbraio 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
12 commenti:
"Impostazione da orologiaio" è poesia pura.
Sii più austero nei voti! ;)
e del mio gol di tacco ne vogliamo parlare???!!!!!grandi uagnù
giavimfatucul
9 a quel cessone di baloo che in campo nn correva !!!!!!! ahahahahahahahahah
Bugia !!!!
come al solito ottime pagelle e sopratutto gustose !!!! Quell'errore lo ricorderò per un bel pò, ieri ho fatto cose che in tutto l'anno nn ho fatto !!! Però dopo la cagata di Julio Cesar in champions, il mio posso farmelo passare, ma vi giuro che non accadrà più !!!!
noooo è vero! il gol su calcio d'angolo battuto da Dario e spettacolare colpetto a metterla proprio lì. ma dove? INDOCULDIKID4SCASSAT
Scusa stè mi era sfuggito di mente.
Grandi pagelle Cacio!!!
UAVEVDITTJICAGIAVEMMAROMBUCUL!
popolo blancos che fine avete fatto ?????
Cacio allora lunedi AMASCASSA'UKULAQUALKALD.....
Non riesco a stare senza Nardullese!!!!
Scusa Marco ma in teoria Bombaroli perderebbe a tavolino !?!?!?!?!
non ho avuto nesuna risposta, ma non credo.
per favore la prossima io ci sono....ma ciè adaver devo stare a sentire voi che vi divertite ed io no....fanculo il lavoro....
non avresti avuto lo spirito giusto...MILANISTA!
ahahah
CONFERMATO LUNEDI' ORE 20 CONTRO I KUKUMARAZZI!
non prendiamo sottogamba la partita, sicuramente sarà alla nostra portata, ma ricordiamoci i punti persi quest'anno e soprattutto l'anno scorso.
apritlecchie
poi mercoledì ci saranno i Raimboys.
ho già scritto che il nero che segna a tramoto (AddoJacob) non può giocare perchè era squalificato ed ha giocato ugualmente mercoledì.
Posta un commento