venerdì 23 ottobre 2009

CSC NARDULLESE - PAPPALETTERE 10 - 3

leggere di risultati così, con la squadra più temuta da sempre dai Nardullesi, solo un anno fa avrebbe fatto scalpore. E invece la Nardullese continua la sua striscia positiva contro i biancoverdi, approfittando del loro potenziale offensivo mitigato dall'assenza del Pirellone e dei problemi fisici del Mako ieri sera. Partita che si innesta subito sui binari giusti per i Blancos, che compensano una non perfetta fase difensiva (di tutta la squadra) con un baricentro fortemente avanzato, che ha permesso di chiudere la partita con non troppi problemi.
Personalmente sul campo 8e8 vedo che la squadra si diverte, soprattutto quei cessi lì avanti, ma è evidente lo scollamento fra difesa e attacco, dove solo il centrale di centrocampo accompagna l'azione sia in fase difensiva che in attacco. Questo andrebbe fatto invece anche dagli altri due centrocampisti laterali, che invece per tutta la prima mezzora (dove infatti il Pappalettere si è fatto sentire) hanno fatto gli attaccanti puri, facendoci ritrovare con metà squadra in area e metà oltre la metà campo. Nel momento in cui i ritmi sono scesi, invece, ho visto una squadra molto più equilibrata, più passaggi e gioco corale. Sarei curioso di sentire le vostre opinioni al riguardo, chiaramente.


Ball 6emezzo voto dettato dal poco lavoro per il nostro portierao, bello attillato con la nuova super-divisa dei Blancos. Si è fatto trovare pronto (alla Gillet-style) su alcuni tiri da fuori e su una punizione. La difesa nei suoi momenti di sbandamento aveva bisogno di qualche urla in più da parte sua.

Pollo 6emezzo spesso con l'uomo in più gli avversari hanno potuto metterlo in difficoltà, ma argina molto bene soprattutto nei contrasti. Un paio di volte la posizione in marcatura non è perfetta, ma la partita è assolutamente sufficiente.

Baloo 7 da centrale e unico difensore alto, ieri sera ha fatto il suo mestiere sporco e duro, e sembra proprio divertirsi a guerreggiare col Mako. Battaglia che li vedrà tutti e due accipinati alla schiena alla fine della partita. ottima partita.

Vito 7 parte terzino, e gioca molto bene, sfruttando una condizione fisica nettamente migliorata rispetto all'ultima sua apparizione in Blancos. Poi si fa spostare in avanti, e svariona sul fronte offensivo a tutto campo marcando un euro-gol dal cerchio di centrocampo. Un tiro al volo alla...come si chiama quell'attaccante del Palermo?

Angiolè 7 con le sue nuove scarpette non scivola più, e il suo fiato viene utilizzato al meglio a tuttocampo. Non riesce a segnare nonostante una partita in cui non si è risparmiato (come sempre) ne in difesa ne in attacco. Spirito rugbystico a go go.

Maki 6emezzo sente lo stop di due settimane, e rispetto ai 7e7 ha più difficoltà nello stare sempre al posto giusto. Non si ferma comunque mai, e nel finale di partita ho visto buone cose anche in fase di impostazione dopo i suoi recuperi.

Dario 6emezzo per lui lo stop è stato anche più lungo, e si è visto al suo rientro in panchina, in cui gli ho chiesto di rientrare e mi son sentito dire "aspè, oh!". Parte e razzo in attacco (sempre buona l'intesa con gli altri due compagni avanzati) e finisce praticamente terzino. Vedi di trovare una via di mezzo equilibrata durante tutta la partita, perchè si è sentito ogni tanto un buco dal tuo lato. FUSC, GUBO, FUSC!

Stefano 7emezzo incredibile prova d'amore per la sua squadra: si presenta al campo con la maglia della squadra del torneo che ha bidonato all'ultimo secondo. E giocare col n. 14 dietro le spalle lo carica a tramoto, l'idea di scambiarsi assist con Caciotta poi non vi dico. 3 golletti fatti perlopiù trascinando con se un paio di uomini ad azione. Ma poi di solito la appoggia piano piano in porta, eh.

Cacio 8emezzo mezzo accipinato, un paio di svarioni che fanno urlare al "cACCIOtta"...poi non so se ve ne siete accorti, ma ha fatto 6 gol sul campo 8e8 senza mai uscire e senza mai fermarsi. Fisicamente starebbe meglio di tutti, se non fosse per la caviglia e quelle 5 o 6 operazioni alle gambe. Vedi di starti calmo fino al quadrangolare pre-torneo.

11 commenti:

Dottor Cacio ha detto...

nota dolente:
le iscrizioni si sono concluse, chi c'è c'è.
Accio ci dispiace molto.
Ieri mi sono anche travestito da "te" per farti iscrivere ma mi hanno sgamato.

maeky ha detto...

ahahahahahahahh

Paolo ha detto...

Nardu, dopo che sono uscito per il black-out di 5 minuti che m'ha preso, rientrato in campo, salvo cazzate di impostazione ché devo ancora crescere, credo di aver fatto una partita quasi impeccabile in fase di copertura e poi il primo assist della mia vita. Non dico un 7 meno meno ma almeno un 6,5+ a mamma per la fiducia...

Poi cazzate in realtà, lo sai, no problem.

Per giovedì ho prenotato un campo ad Intesa per le 22, non c'era altra disponibilità.

Accio è vero, abbiamo fatto tutto il possibile!

Ahahhaha

VITINHO (NAVARRO) ha detto...

6,5 piu????pollo 6 scandaloso ahahah!
cmq a parte i gol loro 1a parata di pallone nn mi ricordo altre loro azioni dv c'era da preoccuparsi ,secondo me a parte 1 da affiancare ad angioletto a centrocampo il resto va tutto fin troppo bene,,,,sarà ke in quei 2 anni sono stato abituato male io.....mannaggh...cmq miccoli deve morire!

mario -Mr President- ha detto...

vuoi morire?

VITINHO (NAVARRO) ha detto...

merdaccia!:)

baloo ha detto...

la telefonata di gubo dal belgio, con Pallone urlante in sottofondo, non ha prezzo...
Grazie uagnù.
NARDULLESI VI AMO

mario -Mr President- ha detto...

AUGURI BALOOOOOO!!

ball@88 ha detto...

E sempre dal Belgio ancora tanti Auguri !!!!! Chiaramente anche da parte del Gubo !!!!

kikkuzzo ha detto...

Ops,mi sa che mi sono scordato di un compleanno..non me ne volere Lù, e che non mi ricordo mai in quella triade 23-24-25 quando è il tuo.... :D

PS: Che ci fate in Belgio? Il Belgio (e le belghe) sono roba mia!

Dottor Cacio ha detto...

auguri cesso!!!