venerdì 30 ottobre 2009

CSC NARDULLESE 8 - UMILTA' 2000 1

Non fatevi ingannare dal risultato, la partita è stata più combattuta di quanto lo score possa indicare; la differenza sta nel fatto che alla distanza, le squadre fatte a squadre si vedono sempre. E la Nardullese, in questo caso, non fa affatto eccezione.
Prima di tutto, però, è bene sottolineare e lodare la perfetta operazione di marketing Nardullese che si fregia di nuove divise, a dir poco STUPENDE. Ringraziamo pubblicamente Ball (che, qualora non siate riusciti a capirlo, ha anche la divisa da riscaldamento con tanto di LogoNardullese... malato che non sei altro) per aver profuso ancora una volte energie, tempo e denaro (anticipato), rischiando anche di essere cacciato da casa...
Tornando alla partita, si diceva che questa è rimasta in bilico per un bel po' di tempo, abbassando per un momento anche la quota bookmakers relativa all'Under. Si rimane 0 a 0 per un buon quarto d'ora, con occasioni da una parte dall'altra. Poi Stefano decide di svegliarsi, sinistro-bomba e gol.
Da qui, la partita si fa in discesa, anche perché L'Umiltà 2000 cala parecchio i ritmi e la resistenza fisica, permettendo ai vari Nardullesi di giocare in scioltezza e con ottima manovra, soprattutto offensiva. Qualche imprecisione nell'impostazione da dietro, ma l'alternativa in questi casi veniva subito trovata nello schema palla-lunga-a-quello-scarso-lì-avanti-e-ci-pensa-lui.
E infatti questo giocatorino normale con l'11 sulle spalle pensa bene di timbrare CINQUE volte il cartellino, con gol francamente non spiegabili dal punto di vista fisico (fisico inteso come regole della fisica..). Stop e tiro, giravolta e tiro, e non parliamo di tiri normali, parliamo di missili terra-aria che spesso si infilano all'angolino opposto gonfiando letteralmente la rete. Impressionante... a condire il risultato, la doppietta di Lucio e un presunto gol di Ciccio, di cui nessuno ha memoria visiva. Pare abbia segnato lui, smentitemi se la diceria non corrisponde al vero... :)

Pagelle, pagelle:

Ball 7: Mezzo voto in meno per quel rigore brutto tirato che sapeva anche un pochino di beffa nei confronti dell'avversario. Poco impegnato, sfortunato sul gol, accompagna spesso con lo sguardo le conclusioni imprecise degli avversari. Ma fa 2 parate al-lu-ci-nan-ti che valgono il voto di cui sopra.

Pollo 7: Concentrato quanto basta per non far passare quasi mai i diretti avversari, a parte quando questi partono in velocità negli inserimenti o palla al piede. Ma ostenta sicurezza, e tanto basta. Inserisce nei suoi skills anche la mano alzata per chiamare la barriera o per chiamare la palla. Cose che si vedono sui campi importanti...

Ciccio 7-: Macchinoso e un po' impacciato in fase di disimpegno e di costruzione, ma questo non gli impedisce di essere il solito armadio raramente superabile. Gira voce che abbia segnato sul finale di gara...il pubblico in realtà era preso dall'analisi qualitativa della toppa sulle maglie, sicché se non vedo, non credo...

Lucio 7: Ah, come gli piace la fase offensiva... parte largo a destra a mo' di stantuffo di spinta, sfiora il gol un paio di volte ma soprattutto si diletta a scambiare di continuo con Stefano con uno-due rapidissimi. Piazzato poi al centro del campo, vede solo la porta avversaria e poco quella propria per i rientri a centrocampo. I risultati però si vedono: con una doppietta si guadagna la pagnotta. Ah, come gli piace la fase offensiva...(x 2)

Accio 7: Avrebbe meritato un voto anche superiore se avesse messo quelle 2-3 palle in porta. E invece anche lui è discepolo della scuola "ma quando tiri?", per cui le sue discese e i suoi inserimenti senza palla lasciano spesso il tempo che trovano. Ma è molto attento in fase difensiva, un paio di diagonali difensive sbrogliano situazioni intricate. Se fosse anche concentrato un'ora intera, sarebbe anche meglio...ma non si può avere tutto dalla vita, no?

Angiolé 7,5: Visione di gioco eccellente, chiude tutto, ma proprio tutto quello che passa dalle sue parti. Acume tattico di un certo spessore, la sua posizione in campo permette al gioco Nardullese di spingere sulle fasce senza grossi problemi di ripiegamento in fase offensiva. Indispensabile.

Dario 7+: Stesso discorso fatto qui sopra, ma in chiave offensiva. E' il collegamento perfetto tra difesa ed attacco, tra ripartenza e ripiegamento. Dieci polmoni, avrà fatto il solco su quella fascia. Poco lucido in fase conclusiva, ma per i gol rivolgersi al tizio del prossimo commento...

Stefano 8,5: Se aprite il dizionario alla parola attaccante, probabilmente troverete la sua faccia (mentre si gusta un Lucano, probabilmente...). Non è tanto per i cinque gol (che alla fine contano, invero), ma è per come li realizza. In area o fuori area, a centrocampo o sulla trequarti, poco importa: se lascia partire il sinistro, si allerta il servizio nazionale di controffensiva militare. Gol allucinanti, per me è uscito da un videogioco, altrimenti non so darmi una spiegazione razionale.

Well done, fellas.

15 commenti:

kikkuzzo ha detto...

Io ho pagato, avido d'un presidente... e ho pagato 16+5=22, secondo la tua logica bolscevica!

baloo ha detto...

GROSSE PAGELLE CHICCO!!! Sei il solito mito e sì... come mi piace la fase offensiva! :)
tanto mi piace che ho fatto due goal e non uno...
attendo correzione!

VI AMO TUTTI

BaStè ha detto...

"alla distanza le squadre fatte a squadre si vedono sempre"........spettacolo!!!!!
finalmente la mia prima in nardullese con una maglia "MIA"!!!!!kikkuzzo sono lusingato.....

propongo un altro corso accellerato di fondamentali x ball.....COME BATTERE UN RIGORE!!!AHAHAH

kikkuzzo ha detto...

Sorry Lucio... correggo subito! (forse pure sulla tua doppietta stavo guardando la toppa Nardullese....)

ball@88 ha detto...

Ci sto alla grande, però vieni anche te con me: COME USARE IL PIEDE DESTRO.

Tra l'altro in tutto ciò quello che dovevo fare l'ho fatto, almeno finchè stavamo sullo 0a0, e la nardullese non ne voleva sapere di giocare a calcio !!! I miei due gol son state quelle due parate, e no come dei semplici gol su rigore !!!

kikkuzzo ha detto...

Infatti il concetto del voto tuo è quello: le tue parate valgono quanto dei gol...

Vengo anch'io al corso "come usare il piede destro"... poi mi faccio pure un aggiornamento su "come usare il sinistro"...

Dottor Cacio ha detto...

KIKKU' prima lo devi aggiustare!ahaha

Paolo ha detto...

ah ma perchè servono i piedi per giocare a calcio?

Buona chiccù!

Paolo ha detto...

Accio, corne tue, fotocopia carta d'identità non me l'hai portata? ci riusciamo a vedere tipo domani?

Angelo ha detto...

kikko tu sei sempre troppo generoso con me...mo velo dico nardullese...il quadrangolare deve essere nostro

dot_accio ha detto...

mo me ne sono accorto anche io!ce l'ho qui davanti. quando ci vediamo? nel pome presto?passo da te?stai vicino a givarò tu vero? cmq kikkù mi mancavano le tue pagelle!!! e a dire il vero pollo merita sette e mezzo!!!

maeky ha detto...

belle pagelle....bella prova raga.....

kikkuzzo ha detto...

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/1/1d/Chucho.jpg

Ha l'11 sulle spalle, il nome dice tutto...mi attivo per comprare questa maglia?

Paolo ha detto...

Accio maledetto, domani pomeriggio 19,15 al bar telebari? o già stasera è possibile?

dot_accio ha detto...

e che cappro.. ieri non l'ho letto.. potevo benissimo.... oggi pomeriggio si.. telebari tutta la vita cmq basta che confermi!