giovedì 11 gennaio 2007

C.S.C. NARDULLESE 5 - 2 KAAROT

Comincia bene il nuovo anno solare per la Nardullese. Nonostante le numerose defezioni (anche Pollo ha dato forfait poche ore prima della partita), la squadra riesce comunque a superare l'ostacolo Kaarot senza grossissimi problemi.

La partita si mette subito bene per la Nardullese che passa subito in vantaggio con un gol di Peppone N.00, che insacca da pochi metri conlcudendo una mischia creatasi in area avversaria.
Neanche il tempo di rimettere la palla al centro ed è ancora il nostro rugbysta a timbrare il cartellino con un'ottima conclusione che si infila nel sette. 2 a 0 Nardullese, e Kaarot non ancora pervenuti in campo.
La partita è ormai in discesa per il C.S.C. che approffitta del completo dissesto tattico delle carote per portarsi sul 3 a 0 con Angelì, abile a stoppare la palla spalle alla porta e a girarsi in una frazione di secondo concludendo di sinistro.
La partita è ormai nelle mani della Nardullese, che però deve far fronte ad un'altra defezione (causa compleanno), quella di Peppone N.00, fino ad allora assolutamente decisivo.
Si chiude quindi il primo tempo con i Kaarot che non sono praticamente esistiti.
Si rientra in campo e finalmente i Kaarot si fanno vedere con qualche azione interessante, una delle quali porta anche al 3 a 1.
Ma la Nardullese non demorde e decide di puntare tutto su contropiede e ripartenze veloci, con Vitinho a cercare disperatamente e vanamente il gol del 4 a 1, che arriva solo grazie ad un erroraccio del portiere avversario.
I Kaarot a questo punto si buttano tutti in avanti e riescono a portarsi sul 4 a 2 e a credere in un possibile 4 a 3. Tutto ciò risulta inutile, ed anzi è ancora Angelì a segnare il gol del definitivo 5 a 2 con un grandissimo palonetto da metà campo che sorprende il portiere avversario schierato ormai come libero.

Che dire amici...nonostante qualche difficoltà in più nel secondo tempo, siam riusciti a portare a casa altri salutari 3 punti che fanno morale e ci portano a 7 punti conquistati in 4 giornate. Non male per la squadra più giovane del torneo che, a detta di molti, si presenta fin'ora come la vera sorpresa.
Continuiamo a sorprenderli allora...e a sorprendere noi stessi. Non poniamoci limiti e giochiamo le restanti partite come fossero una finale...ci toglieremo grosse soddisfazioni.

E come sempre le adorate pagelle...

1. NORMAN 6,5 Non corre grossi pericoli e soprattutto è assolutamente incolpevole sui gol. ATTENTO

23. DIMAS 7 Soffre un pò di più sulla fascia sinistra ma quando si sposta a destra è molto più sicuro e offre ottimi palloni in profondità. PRECISO

22. KOKò 6,5 Gioca meno palloni rispetto al solito e soffre un pò di più nel secondo tempo quando è costretto a rimanere sempre dentro l'area per marcare l'attacante avversario. SICURO

00. PEPPONE 7 Gioca poco ma segna due gol. Mezzo punto in meno per abbandono squadra nel secondo tempo. DECISO

4. ANGELì 7,5 Il migliore in campo. Corre e soprattutto segna due bellissimi gol. Il secondo gol vale il prezzo del biglietto. ARTISTA

8. MAEKY 6 Corre, corre, corre. Deve solo essere un pò più preciso. Anche Gattuso ha imparato a tirare, provaci anche tu Maeky. Ma va bene così. RINGHIO

15. MR.EMME 6,5 E' la sorpresa della serata. Piacevole naturalmente. Ci mette la grinta che ogni presidente dovrebbe avere ed è il primo a dare l'esempio in campo. LOTTATORE

18. PANZA 6 Si sacrifica nell'ingrato ruolo di mediano. Non ne ha il passo però ma va apprezzato per il sacrificio che compie per la squadra. Sbaglia due buone occasioni. GENEROSO

10. VITINHO 6,5 Instaura una lotta personale con il portiere che alla fine cede regalandogli un gol clamoroso. Buoni i movimenti, ma non deve eccedere nei colpi di tacco. E' egoista (come i veri attaccanti) quando non la passa a Panza solo davanti alla porta. RUSTICO

by PAPA DI NASO I

3 commenti:

h-core ha detto...

in gamba ragazzi!!!

mario -Mr President- ha detto...

i pappaletteriesiangesi si preparassero per l'1 febbraio, che la Nardullese dimostra che non sono gli anni di esperienza a formare una squadra..
Vedremo in campo!

mario -Mr President- ha detto...

Prima di ogni mossa è necessario tastare sul campo l'intesa con i biancoverdi. Per quanto riguarda il Katenaccio..per ora domina una sana competitività. Nessuno esclude nulla, ma chi può dire che non sia necessario un gemellaggio tra Katenaccio e Pappalettere per fermare un'eventuale dominio merengue??
Ai Nardullesi: prima di accettare schieramenti dobbiamo capire le nostre capacità!!