sabato 27 gennaio 2007

C.S.C. NARDULLESE 0 - 3 QUELLI DELL'ANNO SCORSO

Sconfitta bugiarda e immeritata per i giovani nardullensi, che dimostrano comunque di aver risolto i problemi della precedente partita.

La partita è largamente dominata dalla Nardullese già nel primo tempo, con numerose occasioni da gol non sfruttate a dovere da chi di turno.
E come si sa bene la legge del gol non fallisce mai, così che al primo tiro in porta la squadra avversaria passa in vantaggio con una conclusione da fuori imparabile.
La C.S.C non si abbatte e continua a macinare gioco che però risulta sterile quando ci si trova a dover concretizzare, anche per una incredibile fortuna che accompagna gli avversari.
Termina il primo tempo sul risultato di 1a0 e tante recriminazioni da parte nardullense.
Nel secondo tempo il ritmo della partita è sempre lo stesso, con la Nardullese che crea gioco e occasioni e gli avversari pronti a ripartire in contropiede. Ma la palla sembra proprio non voler entrare, con conclusioni respinte sulla linea o che si abbattono contro avversari che si fan martiri per la causa.
E così, quando ormai la partita sta volgendo al termine, su un calcio d'angolo, tutti i ragazzi nardullensi si riversano in area, ma la palla (guarda un pò che strano) rimpalla sui piedi di un giocatore avversario che parte in contropiede e colpisce la Nardullese alla disperata ricerca del pareggio.
Partita ormai chiusa e 3a0 siglato a causa di un errore di Dimas, proprio prima che l'arbitro decretasse la fine della partita.

In sintesi...ABBIAM AVUTO UNA SFIGA INCREDIBILE!
Non demoralizziamoci, anche perchè, proprio nella partita giocata meglio sin'ora, abbiam subito una sconfitta che non sta nè in cielo nè in terra.
E il fatto stesso che gli avversari lo abbiano ammesso a fine partita deve riempirci d'orgoglio.
Tale orgoglio deve essere tirato fuori nella prossima partita contro i Realmente Scarsi, partita che dovrebbe, anzi deve, significare la svolta e la fine di questa mini crisi.

E sotto con le pagelle...

1.NORMAN 6,5 Sui tre gol non ha responsabilità. Impegnato solo in due circostanze, risponde a dovere. ATTENTO

6.PROCU 6 Si riprende dalla brutta partita precedente e non commette errori in difesa. IN RIPRESA

23.DIMAS 5,5 Mezzo voto in meno per aver letteralmente regalato il terzo gol agli avversari, anche se ormai la partita era chiusa. IMPRECISO

22.KOKò 6,5 Si sistema davanti alla difesa e gioca numerosi palloni, costruendo le azioni della squadra. ELEGANTE

4.ANGELì 6,5 A centrocampo comanda lui e lo dimostra con tante palle giocate e numerosi inserimenti purtroppo non sfruttati a dovere. SPINA NEL FIANCO

15.MR.EMME 6 Tiene bene la posizione e sbaglia pochi appoggi. PRECISO

8.MAEKY 6 Corre e lotta sempre su tutti i palloni. Peccato per le due incredibili occasioni avute nel primo tempo che non è riuscito a concretizzare. LOTTATORE

10.VITINHO 6,5 Finalmente lo si vede giocare come richiesto. Di sponda. Non si intestardisce in inutili dribbling e gioca molto di più con la squadra. A volte l'influenza fa bene. RUSTICO ALTRUISTA

Oggi non può mancare l'arbitro, lo stesso della partita con gli Shaoolin. La sua media rimane tale...

ARBITRO 10 Ancora lui e le sue perle di saggezza. Prima si accerta che un giocatore che ha subito una pallonata dove non batte il sole le abbia ancora, così: "Le hai tutte e due ancora?". Poi si diverte a litigare con il num.11 avversario: "Tu invece di giocare parli assai. Come parli ancora ti ammonisco". E ancora sottolinea la nostra sfortuna sia al termine del primo tempo, parlando con Kokò: "Josc'ù pallòn'non vol'trasì"; sia al secondo gol subito: "E' la dura legge del gol uagnù..sciucuat' e sciucuat' e poi ve lo prendete". SEI UN SIGNORE

Nessun commento: