giovedì 11 gennaio 2018

CSC NARDULLESE - LIBERTY 6 - 8

A soli due mesi dall'ultima partita, poniamo la casella "2018" in questo blog, e lo facciamo con una sconfitta che deve dirci qualcosa, a un mese dall'inizio del torneo.
Innanzitutto che fermarsi due mesi...con queste pause lunghe si finisce a fare le cazzate, tipo mettere incinta qualcuno o incontrare Vito su instagram.
La Nardullese nonostante la panchina lunga e un costante vantaggio di uno/due gol per tutti i 50 minuti, negli ultimi dieci decide di far scorazzare i centrocampisti avversari nella propria metà campo, perdendo addirittura di due.
Eppure la squadra girava, qualcuno ad un certo punto ha urlato "iè tutta robb de X iosc", che rende appieno una decina di azioni con tocchi di prima, palla che girava da un lato e dall'altro con conseguenti gol di grande fattura.
Sarà stato proprio questo, il sentirsi superiori (nostro grande vizio) a farci ammorbidire facendoci prendere un bel po' di gol evitabili, nonostante gli evidenti meriti degli avversari che non hanno mai mollato.

tabellino: 2 Vitinho, 2 Cacio, 1 Notarpale (R), 1 Prez

Ball 6,5 colpe forse solo sul primo gol, poi estremamente sfortunato o incolpevole sugli altri gol. Diciamo che a rimpalli non siamo andati bene. Un paio di uscite coraggiose.

Norberto 6,5 ordinato, pulito, da lui mi aspetto che quando non riusciamo ad uscire dall'area arrivi come un treno, faccia volare tutti e butti il pallone fuori, che ieri concedevamo sempre una seconda possibilità ai Liberty

Dimas 6,5 stop de ventra, anticipo de panza, fallo de rimbalzo. E intanto regge, si fa sentire sugli avversari e il suo lavoro lo fa anche in ripartenza.

Angelì 6,5 il Capitano da fiato ai due dietro, ma in realtà, come sempre, sembra che sia a tuttocampo. Un paio di affondi stile pendolino con troppa foga al momento del tiro. Tropp fort.

Dario 6+ partita soft, la dieta calma i suoi nervi e si concentra sul non sbagliare, piuttosto che sul regalarci emozioni

Notarpale 6,5 tikiti e tikita, due grandissimi assist e tanti palloni distribuiti. Un gol su rigore che in reltà è un gol negato a Caciotta che per le regole del giuoco sarebbe un gol di Stefano sulla ribattuta

Nardu 6,5 a destra, a sinistra, basta che si cammini, che dopo due mesi la scuppie sono assai. Per questo la sua partita è più che dignitosa, a volte la sua fretta di dar via la palla funziona, a volte no. un gol su contropiede da maestri dei blancos.

Vitinho 6,5 due gol, di cui uno è una gemma (con la G minuscola) per l'azione e per lo scavetto. Questo è l'anno che lo vediamo in Torneo, si applica e deve depurarsi dalla fica.

Bastè 6+ tenuto a bada da Massimo, che ormai lo conosce bene, non gli resta che aprire spazi per gli altri e far girare più che bene la palla.

Cacio 6,5 beh, non sembra che abbia tutte quelle protesi, si diverte molto, e si vede! I suoi movimenti viziano i centrocampisti nel fornirgli assist al bacio, ma il suo merito è poi anche quello di segnare, quel pallonetto prende gli applausi di tutto l'Olimpic stadium

Nessun commento: