sabato 17 settembre 2011

CSC NARDULLESE 8 - FIBRA & FRIENDS 5

Non c'è molto da scrivere a proposito di una partita "strana", giocata a ritmi blandi e con ruoli totalmente impazziti. A farla da padrone è un po' l'anarchia tattica e il caldo-umido che stronca gli atleti (!) di entrambe le parti. E alla fine senza attacchi, senza portieri, senza squadre complete il risultato è quello che è.

Pagelle:

Ball 7: E' inutile. Per fargli gol devi arrivare a due metri dalla porta, forse anche meno, altrimenti non si passa.

Dimas 6+: Ordinato, anche se dalle sue parti arrivano orde di vichinghi in superiorità che ovviamente gli procurano più di un affanno.

Bole 6,5: Un trottolino a tutto campo, ora è dietro, ora è avanti, ora segna, ora fa assist. Menomale che è tornato.

Chicco 6,5: Beh, d'altronde il tabellino dice che due gol sono suoi. La realtà magari è un'altra cosa, però anche lui si prodiga un po' dietro, un po' in mezzo, un po' a sinistra. Farne tre non si poteva, ecco il perché dell'errore...

Nico 7+: Tempi di gioco perfetti, è davvero un regista completo (ma non televisivo). Visione a tutto campo, lanci e recuperi sono la sua ricetta, i gol di tecnica sono la ciliegina sulla torta.

Accio 7+:  Finalmente, oseremmo dire. E' soprattutto una partita intelligente, la sua (fatichiamo a scriverlo): posizionato a destra fa il cosiddetto full-back, cioè occupa tutta la fascia in entrambe le fasi di gioco. Arriva anche al gol, ma ci sorprende anche con un paio di giocate tecniche e di lucidi appoggi ai compagni.

Gubo 6,5: Anche lui, dall'altra parte, dispensa lanci e cambi di gioco con il solito acume tattico. Patisce la stanchezza a lungo termine, e evidentemente per pura mimesi ci regala una fotocopia dell'errore sotto porta visto qualche minuto prima. Grande imitatore anche in questo, non c'è che dire.

Lucio 7: Attaccante col fiuto del gol e in grado di far salire la squadra, centrocampista di contenimento e ripartenza, difensore centrale di classe. Non sappiamo quanto valga in porta, ma è possibile che ci stupisca anche lì.

Maeky (special guest) 10: Osservarlo "dall'altra parte" è un autentico show. Chissà che voto ti metterebbero i "tuoi" compagni di squadra dopo averti visto tanto correre quanto gastemare il mondo intero e pure qualche galassia lontana.

4 commenti:

mario -Mr President- ha detto...

like them so much!

quindi tabellino?

2 chicco
1 Nico
1 Accio
1 Bole
3 Lucio

???

dot_accio ha detto...

madò questa è da incorniciare!!! non so da dove mi sia uscito tutto questo fiato.. ma non vi preoccupate tornerò quello di prima! :D

baloo ha detto...

mamma mia che tabellino!!!
mele rimani a spinazzola!!!

maeky ha detto...

gentilmente...giochiamo...."insieme"....alle 22 cosi giocano anche i lavoratori...una partita....