giovedì 17 dicembre 2009

CSC NARDULLESE - WANTED TEAM 1 - 1

Certe volte si potrebbe fare una gara per vedere chi si prende più colpe dopo una partita andata male, perché si può dire quello che si vuole, sfortuna, grinta, avversari del cazzo, arbitro di merda, etc.,etc….ma comunque rimane il fatto che una partita pareggiata in quel modo non penso fosse stato l’obiettivo di qualcuno di noi e quindi se non era nei nostri obiettivi vuol dire che qualcosa non è andata per il verso giusto…e poteva andarci anche peggio in realtà, però questo non giustifica alcuna colpevolizzazione come dire gratuita e tante altre manfrine; ieri la squadra in campo c’era ma lo schema adottato dagli avversari ha messo un po’ in crisi tutta la squadra, però anche questa non è una giustificazione perché comunque ieri in campo eravamo nervosi, forse non siamo finiti a mazzate o cose del genere però di sicuro non aveva la partita in mano infatti nonostante tutti i tiri e scongiuri vari comunque è andata male…questo ci deve far capire che anche questa volta ci è andata bene, perché alla fine per quanto non sia una vittoria non è neanche una sconfitta, quindi riteniamoci in un certo senso fortunati dell’esito e ragioniamo un po’ sui commenti di tutti. Si continua a lamentare la questione del centro campo che non riesce ad essere il giusto raccordo tra difesa e attacco, la mia opinione è sempre la stessa, io gioco sul serio volentieri in quel ruolo e voglio imparare ad essere quello che serve all’attacco, ma concedetemi il fatto che per quanto io mi impegni molte volte non ce la faccio, quindi è mai possibile sta cosa, possibile che se non gioco al centro non posso giocare da qualche altra parte, possibile che non c’è qualcun altro in grado di sbloccare sta situazione( escludendo un Cacio-Stefano-Lucio) perché loro servono e sono più importanti in altri reparti, almeno credo, questo è uno dei punti che vorrei discutere e cercare una soluzione( punto che si lega benissimo al fatto che molte volte le palle in attacco non arrivano e sinceramente non si può giocare sui rinvii di Ball sperando che Stefano, Cacio o il prescelto del momento abbia la grazia di averla tra i piedi e fare gol)alla fine abbiamo due fasce che cmq corrono sempre quindi perché non trovare una soluzione di inserimento anche dalle fasce( non lo so forse farnetico…ma è solo perché anch’io dall’alto della mia inesperienza calcistica ci credo e vorrei trovare una soluzione), detto questo tornando all’argomento principale del post, durante la partita non ci sono stati momenti salienti o reali occasioni sbagliate, il gol ripeto lo abbiamo preso per colpa mia, non sono riuscito a tenerlo nonostante tutto l’avversario non fosse chissà chi, in attacco le cose non sono andate meglio però, perché si abbiamo fatto 200 tiri(bravo Dario, meno male che è entrata), 200 tiri di cui 100 fuori, 50 deviati fuori, 40 bloccati dai difensori (che per come erano schierati mi ricordavano uno di qui vecchi ketenacci con la quale legavo la moto da piccolo), 9 parati dal portiere ( bravo non lo so, ma di sicuro in giornata) e 1 in porta (bravo Dario, meno male che è entrata).

Come ne consegue adesso….PAGELLE:

BALL 6: non colpevole sul gol, in realtà non è mai chiamato veramente in causa, se non su un paio di tiri di cui uno stampato sulla traversa ed uno levato diciamo dall’incrocio.
CICCIO 6-: alla fine non gioca male, forse distratto in alcuni frangenti, ma in una partita dove la prestazione della squadra in generale non è sufficiente, neanche lui che è il pilastro fisico della nardullese può far nulla.
BALUCIO 6-: anche lui, prova e riprova ma con scarsi risultati, qualche errore difensivo, ma alla fine nulla di rilevante visto che gli avversari difendevano in 5 e attaccavano in 0( mia personale impressione).
POLLO 6-: qualche passaggio sbagliato di troppo frenano la sua serie di buone prestazioni, inoltre ho notato una cosa, molte volte sei in maniera lampante scorretto in campo, cosa voglio dire( detto da me poi) l’avversario (specialmente per te che sei difensore) lo devi sinistrare sempre, però non in maniera evidente (perché sta l’arbitro), ieri ti ho visto in qualche occasione letteralmente aggrappato al braccio dell’avversario, che tipo ti stava superando, infatti l’arbitro ha chiamato la punizione contro, devi cercare di essere più discreto.
ACCIANI 6-: si inserisce bene, e fa movimento senza palla, peccato che non azzecca uno stop, sta migliorando e spero sia sulla buona strada per continuare a migliorare, perche statisticamente hai a tuo carico un numero di lisci impressionanti,( molto più dei miei, che comunque non scherzo).
DARIO 6+: meno male che è entrata, finalmente rompe gli indugi e tira, mo non facciamo che ogni palla prendi e tiri, si muove bene e salta anche gli avversari, solo che, vedendo come giocavano gli avversari in difesa, una volta saltato il primo ne avrebbe dovuti saltare altri due contemporaneamente, e la cosa si fa un po’ più complicata perché alla fine giochiamo a pallone, mica pratichiamo la corsa ad ostacoli.
MAEKY 5.5: unico responsabile della rete avversaria, prova a dare fiato al centrocampo, ma non riesce mai a trovare la maniera di far arrivare la palla all’attacco, considerando anche che ieri il nostro attacco era immerso nella difesa avversaria, dai tre difensori in su, questo la dice lunga.
CACIO 6: certo non segna…ma di sicuro è quello che ha corso più di tutti ieri, soffre la mancanza di palle concrete e la difesa avversaria lo mette un po’ in crisi…mezzo voto in meno, perchè per l’ennesima volta si è fatto ammonire ed ora non può giocare la prossima partita, ma oltre ciò vorrei farti notare che negli ultimi periodi sei molto nervoso in campo, con gli avversari e l’arbitro intendo, e visti i risultati, non credi sia meglio cambiare un po’ atteggiamento, le ultime tre partite ti sei arragato sempre con l’arbitro, giustificato o no, il risultato è: doppia ammonizione, lo sai io sono il primo che se potessi me li mangerei interi gli avversari arbitro compreso, però, io si sa sono un po’ senza controllo in campo ma tu con la tua esperienza sono sicuro che saprai rimediare a sta situazione.
BASTE’ 6-: la palla non è entrata e non si è trattata solo di sfortuna perché purtroppo il nostro bomber ha carattere, figuriamoci, e si risparmia veramente poche volte, solo che ieri ha incontrato molte difficoltà per via della disposizione della difesa avversaria che non gli ha permesso di fare i suoi movimenti che in genere lo portano alla rete, ma detto ciò, certe volte quando si capisce il gioco dell’avversario non sarebbe meglio provare a cambiare strategia, in realtà non ho idea di come si potrebbe fare, ma siccome sta cosa è successa già in altre partite, penso che visto che stiamo cercando di capire e risolvere i vari problemi che possono esserci nella squadra tanto vale pensare anche a questo….cosa succede quando gli avversari in un modo o nell’altro neutralizzano e/o limitano il nostro bomber?( questa domanda ha un valore economico pari a 100 bottiglie di Amaro Lucano).

E anche questa è andata, se non ho sentito male cmq siamo la migliore difesa dell’inverno, in più il torneo è molto lungo e quindi ogni pronostico è veramente scontato, in più abbiamo il girone di ritorno, in più ci sono le feste di mezzo dove ci dobbiamo spaccare sani sani, in più c’è la laurea del nostro caro Lucio Bruno(AHAH) Bellomo, in più noi siamo la nardullese e non siamo soltanto Calcio….siamo anche Lucano………ahahahahahah…..dai ragazzi riprendiamoci su…..fanculo sti bastardi al ritorno gioco con i parastinchi e ricreerò scene alla BraveHeart….però coi parastinchi…come dire senza ritegno…..

24 commenti:

maeky ha detto...

io contesto queste pagelle...mi fanno cagare....dalla prossima io scrivo solo le pagelle delle partite che vinciamo......

ilpolpoarricciato ha detto...

ahahahahahah!
tu sei un genio!!!!

comunque....
prima della partita la prossima volta pensiamo già alla formazione che scende in campo pensando un minimo a come poter giocare...
ho notato che sull'8e8 giochiamo a calcio...sul 7e7 soffriamo gli spazi stretti...bisogna cercare di giocare a massimo 2 tocchi...e poi saltare l'uomo solo quando c'è una concreta possibilità di avere la superiorità numerica...perchè salti il primo, salti il secondo, il terzo ti ferma (se giocano come quelli ieri)...

maeky ha detto...

...bra.....

ball@88 ha detto...

Io penso d'aver detto tutto ieri sera, nei calci da fermo abbiamo la fortuna d'avere in squadra un personaggio che ha giocato da professionista tra l'altro da difensore, perciò penso sia elementare dover sfruttare la sua esperienza in area senza basarci su chi sono gli avversari (noi dobbiamo pensare a noi).
Ieri dovevamo giocare col 2-2-2 ma col senno del poi è tutto semplice, loro giocavano a non farci giocare e sinceramente questo è brutto !!!
Se a delle nostre disattenzioni ci mettiamo anche la sfortuna allora ecco che arrivano risultati come quelli di ieri sera, cioè un bruttissimo 1a1.

E cmq ieri ho tolto una palla dall'angolino sull'1a0 che ci siamo dimenticati tutti, se poi a questo sommiamo il fatto che l'unica cosa buona che secondo me riusciva ad acciani ieri era lo stop (magari stoppavi quella palla senza voler fare il gol dell'anno!!) il risultato è che CONTESTO LE PAGELLE !!!!














Scherzo...Ale belle e giuste pagelle, torniamo a volare ma con i piedi per terra !!!

maeky ha detto...

guarda che lo scrtto che gli avversari hanno preso una traversa e che tu hai levato una palla dall'angolino cito testuali parole:"BALL 6: non colpevole sul gol, in realtà non è mai chiamato veramente in causa, se non su un paio di tiri di cui uno stampato sulla traversa ed uno levato diciamo dall’incrocio." il diciamo dall'incrocio è un po ironico perchè è stato un paratone....

ball@88 ha detto...

stupido scherzavo !!!! madò vorrei prenderti a schiaffi !!!!


Chi si unisce ????

kikkuzzo ha detto...

Io contesto a priori: per come vedo io il pallone, un 1 a 1 sul 7 e 7 è una GRANDE partita, perché vuol dire:

1) che tutto sommato è stata una partita combattuta, con il risultato sempre in bilico;

2)che che ci sono grandi portieri (l'altro non lo conosco, ma sapete che Ball per me è semplicemente stratosferico);

3) che quando fanno catenaccio (con la c, non con la k) le squadre avversarie vuol dire che ti temono
(la Nardullese A è effettivamente temibile);

4) varie ed eventuali.

Pensierino ignorante del giorno: se l'attacco segna una sola volta è giusto che magari non ci siano voti eccellenti. Ma se la difesa prende "solo" un gol, perché dare i "sei meno"? Il compito loro è stato portato a termine in maniera eccellente, o di riffa o di raffa...alziamo i voti ai difensori (parere poco interessato eh..)
, soprattutto a quelli che NON superano COSTANTEMENTE il centrocampo.... :P


PS: Dario, menomale che è entrata!

BaStè ha detto...

vorrei prima di tutto scusarmi x la reazione ke ho avuto nello spogliatoio alla fine della partita ma ero davvero nervoso x il risultato dato ke abbiamo fatto il 90% del possesso palla,creato una valanga di azioni e giocato praticamente in una sola metà campo......
molta sfortuna.......questa è la mia sintesi della partita di ieri......è mancata solo la concretezza sotto porta xkè il gioco c è stato anke se dimostriamo sempre alcuni nostri limiti di quel gioco ke dovrebbe essere più lineare e fluido dato ke a pallone sappiamo giocare e lo abbiamo ampiamente dimostrato in mille occasioni!
come ho detto ieri sono il primo ke fa autocritica,ieri penso di aver corso come un matto e di aver dato l anima in campo.....purtroppo è un pò ke non la metto dentro(la palla ovviamente) e faccio errori non da me!magari con l anno nuovo si ritorna a segnare come prima!

ottime pagelle ale........e ricordiamoci ke siamo sempre i più forti!

bruno x lunedì sera è tutto pronto!!!!!!!!!!!!!!!!

dot_accio ha detto...

cmq maeky si.. ho fatto quella cileccata incredibile sotto porta... però come al solito focalizzi un errore facendolo proprio di me....e non creeeedo!ma vabbè :) sti cazzen!

devi pensare come pino scotto ha detto...

ma a mangiare no???

Dario ha detto...

quoto Pino Scotto!

ball@88 ha detto...

Kikko ma tu dov'eri nascosto ieri???? Disamina perfetta!!!! E cmq sei sempre troppo buono con me!!!!

E cmq quoto Pino Scotto!!!

Dottor Cacio ha detto...

tutto ok, ma se devo continuare con la scaramanzia devo contestare. cosa? boh.
ah! il fatto che sono nervoso è falsissimo; ieri sono stato ammonito perchè ho fatto un tunnel a chi mi ha chiamato 'BDON. poi l'arbitro ci ha richiamati e io molto cortesemente ho detto:"ma io non ho detto nulla, gli ho fatto solo un tunnel!"
successivamente ho subito due rigori e ho detto all'arbitro che non era importante se non aveva visto bene.
il problema è che io sto pagando nervosismi di altri anni, di altri tornei con gli stessi arbitri del cazzo.
Per quanto riguarda il "nervosismo" nei confronti dell'avversario, quella è grinta, e la tiro fuori anche quando gioco con le donne.
poi, maeky, sono diffidato (forse) non squalificato.
quindi come ho anticipato negli spogliatoi:LA PROSSIMA PRESENTE!!!

Resoconto della partita:Lucio 6emezzo lo merita tutto!

AMO LA NARDULLESE PIU' DI QUANTO LEI AMI ME!E' ROTTURA?

maeky ha detto...

questa squadra.....aaaahhhhh questa squadra.....

ball@88 ha detto...

senza cacio NO CAMPEONES !!!!!!

maeky ha detto...

per cacciare qualcuno dalla squadra serve una votazione unanime........

mario -Mr President- ha detto...

beh per quanto leggo, direi che capita che la palla non entri..sono le partite in cui ci si innervosisce di più, chiaramente.

Poi Sandrino centrale fa valere il suo lavoro, chiaramente, quando le partite sono impostate al contrario rispetto a questa..
Per tutto il resto c'è il Capitano, e il rientro, speriamo presto, di Bakk e Prez.

A proposito, domani metto il post per chiedervi quando fare il 7e7, contando che Lucio non giocherà in nessuna data dal 21 al 23.

Io posso in tutti questi giorni, non mi dispiace l'idea di giocare prima di andare alla festa, ma non so se alle 8 ci siete o no.

Paolo ha detto...

Incazzatevi pure per ciò che sto per dire: ieri mi sono divertito, perchè c'era sofferenza e tensione e chiacchiere e cose.
Vincere fa piacere a tutti, è chiaro, ma, con la nardullese, divertirmi mi interessa prima di ogni altra cosa. Ciò non toglie che ci voglio tutti duri (in campo ovviamente). Poi, se si vince il torneo, va ancora meglio.

Hai ragione maky, sarò più figlio di puttana di nascosto.

P.s. Comunque Mele che dice "purtroppo è un pò ke non la metto dentro(la palla ovviamente) " merita l'attenzione di tutta la nardullese. Ma se pote? che bomber mammamè

mario -Mr President- ha detto...

mamma mè....quei due davanti sono pieni di donne.

maeky ha detto...

quei due avanti sono pieni di Lucano altro che....

Dottor Cacio ha detto...

ahahaha
bella ale
e mikiebscì

Dottor Cacio ha detto...

lo sapevo io...da quando mi sono iscritto a facebook, l'hanno considerato pericoloso.

sarò io?

CASPITA E' DEPRESSIONE CONCLAMATA.

ilpolpoarricciato ha detto...

cacio togli la foto lippi cassano..è espressione di disagio interiore..ci vuole una foto più ottimistica..l altro bomber togliesse felipe mele..gli sta portando male..

Dottor Cacio ha detto...

va bene!