domenica 5 aprile 2009

CSC NARDULLESE - PAPPALETTERE 9 - 2

ebbene si, erano secoli, anni che aspettavo questo risultato.
Gli allievi superano i maestri, e il risultato parla più di tutto. Anzi, il risultato al momento della chiamata dei gestori dell'Olimpic era di 8 a 0. Robe Grosse.
Iniziando con ordine: FINALMENTE la Nardullese, libera da impegni di Torneo o orari mattutini che sfiduciano non poco gli aitanti componenti di squadra, riesce a presentarsi a questa supersfida con la squadra "titolare": tutti Nardullesi DOC, mentre dall'altro lato si notano assenze importanti come Barba (auguri Barbaaaa!), il Pirellone e il Mako (dall' con la birra).
Ma questa che può apparire una giustificazione per una partita "normale", non regge guardando la qualità di gioco espressa dai Blancos, finalmente esplosivi anche sull'8e8. Dall'inizio alla fine è un assolo dei Nardullini (come ci chiamano sti finti Irlandesi) che sfondano facilmente sulle fasce, con un Gubo particolarmente spumeggiante, oltre all'incontenibile Stefano, capace di trascinare l'intera difesa biancoverde in più di un'azione.
Fra un Azione e l'altra (Accio non è una dedica per te, è che erano Azioni con la A maiuscola) in difesa i rischi iniziano ad arrivare solo a metà partita, con Ball che inizia a scaldarsi, la ciliegina sulla torta di una partita ottima di tutti.
Quando viene chiamato il campo si sente aria di successo importante, le sfuriate finali del Pappa, oltre ai due gol in due minuti, lasciano esaltare definitivamente Ball, che se sull'8e8 inizia a volare in una porta che non sembra a sua misura.
Col gol finale di Dario si chiude il conto: 4 gol Stefano, 3 Gubo, 1 Angelo, 1 Accio (correggetemi!!).
In un notturno post-partita il vostro Presidente si è goduto i complimenti degli avversari, naturalmente già vogliosi di una rivincita.

Ball 8- boh, una persona che viene a leggere il blog, e nota questi votacci al portiere, pensa che siamo una squadra a ridere. Invece è tutto vero!! Riporto i complimenti degli avversari, ha fatto miracoli alla Gillet, spegnendo le speranze di rimonta del Pappa. Il meno è riferito chiaramente al fatto che volando volando ha fatto un volo di troppo :)

Lucio 7 come il resto della difesa, compito quasi "facile" per una volta, contro il Pappa. Insieme a Ciccio equilibra il divario fisico che da sempre caratterizza le due squadre. Notevoli anticipi, un paio di scorribande in avanti: l'ho visto pienamente soddisfatto di questa squadra, dopo anni di girovagare in altri Club, ha trovato la sua dimensione.

Ciccio 7 SBAM e SBADABAM. Sportellate e tuzzuquate di testa a go go. Regge anche negli attacchi in velocità degli avversari, e visto che c'era ci ha regalato un altro salvataggio sulla linea (ormai la sua mossa segreta). L'uomo in più in campo (...?)

Dimas 7 periodo d'oro per lui: dimostra di divertirsi da terzino, ora che riesce a correre nnanz e ddret. Una sua discesa sulla fascia destra porta al primo gol, una delle belle azioni di una serata che anche lui aspettava da tanto.

Accio 6emezzo parte....in panchina. MANGI prima di giocare, se sei abituato così. Quando rientra rompe le palle agli avversari, anche se in una posizione troppo avanzata. Arriva al gol che non lo libera però dalle catene della Gerarchia. :)

Nardu 6emezzo si gode la partita nel ruolo che più gli piace, ma rispetto agli altri è un po' spettatore nella manovra di costruzione (si è giocato sulle fasce, e molto bene) e soffre in copertura il sovrannumero dei Pappa nella zona centrale. Con Angelo al fianco che aiuta accentrandosi se la gode come Donda.

Angelino 7 il Capitano ha tanto merito nel dare cuore a un gruppo solido, il sangue che butta in campo è esempio per grandi e piccini. In un'azione personale in area sulla sinistra fa' urlare al Prez: "Zizou, Zizou!". Scarpette mica casuali.

DarioGubo 8 semplicemente devastante. Vera piaga nella difesa del Pappa, non permette al terzino di fermarlo come dovrebbe. Apre e chiude le marcature, ma in mezzo tantissimi palloni giocati, moltissimi movimenti a palla lontana, che cambiano il volto a una squadra che in passato si è incartata proprio per questo.

Stefano 8 il Prez a inizio partita gli chiede "preferisci 7e7 o 8e8?". Non vi posso descrivere lo sguardo che mi ha fatto, ma in pratica la risposta è venuta da sè in campo. Con Dario accanto riescono ad aprire varchi nelle difese schierate, e se invece gli si lancia palla puoi star tranquillo che il pallone lo vede sempre, e se può arriva subito in porta, con o senza difensori attaccati alle cannelle.

12 commenti:

Paolo ha detto...

Grande stima per tutti
























Come è ovvio un po' meno per Ciccio
one two three (a buon intenditor...)

Angelo ha detto...

una delle partite piu belle e CONCRETE della nardullese...miraccomando anon smentirci nel torneo...ci tengo tantissimo ad arrivare nei primi 3 posti...così va meglio ball?????

dot_accio ha detto...

ahahahah... ma io avevo le scarpe nuove ricordo... ora che si è consumato il sovratacchetto.. trnaqui che tornerò come prima :D

kikkuzzo ha detto...

Bravissimi, davvero davvero davvero davvero bravi (come già dettovi di persona)...ormai siete nell'iperspazio!















Si poteva dire o ho offeso qualcuno?

mario -Mr President- ha detto...

a me offendi se smetti di farti sentire, e cmq fra un po' che cominciamo le amichevoli ti rivogliamo in divisa ufficiale.

Ciao Pollè!

Angelo ha detto...

quand'è la prossima di torneo?????

dot_accio ha detto...

quando giuocherà kikko :D

Angelo ha detto...

grazie accio sempre molto utile

dot_accio ha detto...

figurati.. dovere!!! ahaha no cmq lo vorremmo sapere un pò tutti.. dovrebbe essere l'otto contro la wanted team.. l'è ciust?
cmq prez belliffime pagelle... :D

Dottor Cacio ha detto...

CAMBIO NICK! da caciotta a depresso.
1)da tre anni che mancavo allo stadio.scusa ball non tornerò più.
2)non ho partecipato alla sonante rivincita contro i pappalettere.
3)il ginocchio continua a far male.

baloo ha detto...

dai cacio... niente è compromesso (m fazz pur na sort d grattat').

Abbiamo fatto na partita allucinante e sono proooooprio contento, adaver!
Io propongo mezzo voto in + per ciccio: lo sapete che sono sempre critico nei confronti del rosso iperdotato, ma stavolta bisogna onorare il suo partitone.
Vabbè poi Ball... (non aggiungo altro: non serve).
Si ma un po' tutti infondo... BRAVI BRAVI BRAVI!





ANGELINO PESCESPADA!

dot_accio ha detto...

e io??? ignorato da tutti come sempre... :( caciooooo penzi che a metà aprile torneai più incazzeto di prima... giusto??? e se non dovesse essere così presto il rientro... fasc nud vin o camb u stess.. ti vogliamo, ci manchi... ho dovuto segnare io.. pensa te!!