venerdì 22 agosto 2008

C.S.C NARDULLESE 7 - 9 F.C. PAPPALETTERE

La prima pagella stagionale spetta al Presidente, felice di aver già iniziato la stagione, ed ansioso di inaugurare la nuova annata Nardullese dove più ci si confà, ovvero a un tavolo stracolmo di carnazza (data indicativa: 29 agosto, location Aresta).

Purtroppo sul campo l'inizio del campionato ci ha visto uscire sconfitti, nonostante per più di metà partita la Nardullese sia riuscita a gestire il risultato a favore. Ma per una squadra che non toccava pallone da un mese (almeno), le gambe si son fatte pesanti, lasciando campo e gioco al Pappalettere che, dopo aver ribaltato la situazione sfruttando abilmente alcuni erroracci dei Blancos, ha visto però questi ultimi riprendere vigore negli ultimi minuti, riportando il risultato a una proporzione più giusta.

George 6 è bello inaugurare la stagione col buon vecchio Zio George, specie se come sempre risulta decisivo in alcune situazioni scottanti. Certo non scordiamo la papera che ha dato avvio al sorpasso dei biancoverdi, ma personalmente sottolineo il "MOH" menato da Giggione su una parata a botta sicura di un attaccante Pappale.

Pollo 5mezzo si deve godere queste prime e poche partite stagionali che potrà effettuare, e come è naturale che sia ci mette il massimo, ma come tutti molla un po' a metà partita, procurando poi un rigore per i Pappali che chiude la partita. Perde un po' del voto per la fase di costruzione.

Ciccio 6 la sua prova da centrale è senz'altro fondamentale per aver placato lo strapotere fisico dei pappali sulle vie centrali. Quando la squadra si è un po' fermata, gli uno-due di Sbrings e Pirellone hanno evidenziato i problemi nei movimenti della difesa, che forse rimaneva un po' troppo ancorata alla propria area.

Angelino 6emezzo checchè ne dica, il biondino-motorino ha corso più di tutti, e ha sbrogliato situazioni pericolose grazie alla sua caparbietà in un ruolo, per altro, che non gli si confà molto. E poi, da vero capitano, è sempre lui quello capace di pensare e guidare la squadra. E parte subito con un gol in tabellino.

Nardu 6-- moooolto bisognoso di cambi, commette errori di imprecisione dovuti soprattutto alla stanchezza. quando prende la posizione contra-pirellone, si assenta anche un po' dalla fase di impostazione, anche perchè saltato sistematicamente con i lanci lunghi. Quando sale, però, porta palla in situazioni gollose.

Pigi 5emezzo a suo dire sconclusionato e affaticato, non sembra prendere il ruolo da Pigi che ben conosciamo. Le sue percussioni personali si risolvono di rado in conclusioni. Più che altro è sembrato troppo bloccato nella sua area di campo, allargando sì in fase di costruzione, ma non stringendo abbastanza (come un po' tutto il centrocampo) in fase difensiva. Sbaglia un grosso gol, recupera subito dopo. MALDITESTATO

Fibra 6- due gol, molte scorribande sulla sinistra, dove vince il confronto diretto con l'avversario. Però ogni tanto sembra che possa essere più decisivo e conclusivo. Piace il modo in cui sfrutta la sua corsa a tutto campo, però è sembrato poco collegato con gli altri attaccanti. Devi entrare in portaaaaa!

Pippuzzo 6++ il primo gol stagionale Nardullese è tutto suo. Come sempre ne porta a casa ben più d'uno, sono 3 infatti le sue marcature. Quando riesce a girarsi è micidiale, tiene la posizione come pochi, ma purtroppo un po' abbandonato dalla squadra si ritrova isolato e sempre raddoppiato dai difensori.

è già stata fissata la rivincita, e per una volta proviamo a mantenere il vantaggio sino alla fine. Consiglio poi la birra post-partita in comunione coi Pappali, il livello tecnico dei discorsi è molto simile al nostro, assicurato!

6 commenti:

Michele ha detto...

8 a 6, mi dice il contabile pappale...

mario -Mr President- ha detto...

anche io credevo, ma abbiamo ricontato i gol e considerato che comunque è finita +2 per voi.

Julian Ross ha detto...

perdonatemi la prestazione, a parte le gambe e i polmoni formato agosto, mi è arrivato un mal di testa pazzesco a metà partita che mi ha davvero rincoglionito...

kikkuzzo ha detto...

Belle pagelle, complimenti...le uniche obiezioni sono le seguenti: 1) cos'è una situazione gollosa? Pollo non sarebbe affatto contento della scelta lessicale...
2) Perchè tu sei Nardu e tuo fratello è Pigi? Anche Pigi è un Nardu, e anzi, da fratello maggiore dovrebbe avere più credenziali per la scelta di tale appellativo...mah...

mario -Mr President- ha detto...

le pagelle del Pappa, che creano discordia sul risultato finale, sono a questo link
http://www.pappalettere.it/forum/index.php?topic=363.msg12560;topicseen#msg12560

Fibra ha detto...

non capisco il voto nonostante i 2 gol e le scorribande pericolose dalle mie parti...vabè,cmq per fare molto di+,avrei bisogno di molti+palloni..non mi avete ancora messo in mezzo al gioco,ciò determina anke le mie prestazioni..ultima cosa..non sono un bomber!!!!baci & abbracci