giovedì 28 marzo 2024

CSC NARDULLESE - CAMPANELLI & FRIENDS 8 - 5

 a guardare il blog sembrerebbe che questo fantastico team non giocasse insieme da quattro anni, ma almeno una volta abbiamo performato in amichevole fra noi, ma l'abbiamo risparmiata alle statistiche.

Sarà per colpa delle pandemia, ma soprattutto della vita puttana, che l'idea di affrontare una squadra non ci passava neanche dall'anticamera del cervello. Galeotta fu la cena di una settimana fa, e una tempistica troppo corta per rendersi conto che stavamo davvero tornando in campo.

E magia fu: i 9 presenti si riconoscono fra loro e si passano il pallone in un fraseggio a momenti commovente nonostante degli evidenti limiti mentali e fisici che il campo cancerogeno non ci ha risparmiato. 

Bisogna complimentarsi con gli avversari, che hanno retto nonostante l'assenza di un portiere titolare e cambi poco fluidi: potrebbe diventare un bel match.

tabellino: 2 stefano, 1 lucio, 1 nardu, 1 salvatore, 3 Antonio

Vitinho 6,5 Fierli MC sparge pezzi di scarpa ad ogni intervento, si infortuna per gestire messaggi audio e peroni fresche dalla panchina. Se non si fosse fatto fregare da quel tiro in controtempo sarebbe stato un 7 pieno. 

Bole 7+ la partita l'abbiamo vinta in difesa, grazie soprattutto ai due che non hanno interrotto il ritmo sui campi di calcio. Come al solito è sempre nel posto giusto, non lascia mai la giocata facile agli avversari e riparte..se avesse segnato il voto sarebbe più alto. 

Baloo 7  considerato il suo stato di forma fisico il voto potrebbe anche essere più alto, dato che ha giocato in tutti i ruoli, compreso il portiere, lottando e segnando un gol

Dimas 8  che potrebbe essere tranquillamente un 9, considerata la cazzimma, intelligenza e lucidità per l'intera partita. Man of the match and of the video peccaminosi

Dario 6,5 il centrocampo, aldilà di Antonio, è il reparto che fisicamente ha vissuto con incoscienza il ritorno sul campo dopo due anni. Però Gubo le sue incursioni le ha fatte, nel dialogo con la punta è sempre pericoloso. 

Nardu 6,5 come sopra, in clamorosa disconnessione fra lettura dei movimenti e possibilità di applicazione pratica. Però tutto sommato riesce a giocare a tutto campo garantendo copertura in fase difensiva. Una palla dritta sul piede, un gol. 

Salvatore 6,5 come per Lucio, il cuore e la birra oltre l'ostacolo fisico, spalle alla porta non gli togli il pallone manco se ti spari: intelligenza e tecnica compensano la poca corsa. 

Antonio 7,5 specie nel finale, spezza la partita da solo, con le sue sgroppate in cui si porta appresso due/tre cristiani alla volta. Dove lo metti e lo metti ha un passo in più. 

Bastè 7 che a livello di impegno e sacrificio è un 10. "ma a me chi cazzo me lo fa fare", afferma guardandosi il ginocchio scarnificato, dopo le solite sportellate con gli avversari. 

Nessun commento: