venerdì 11 dicembre 2015

CSC NARDULLESE - LIBERTY CSEN 3-3


Veni vidi vici…quasi, ricomincia il giro di vite del mercoledì sera, il torneo di “Storie 2016” ha inizio, i blancos sono carichi e scendono in campo contro i Liberty. Sin dall’inizio la nardullese porta palla tentando di andare a rete, ma l’agile portiere avversario si oppone. Sono proprio i Liberty ad andare in vantaggio su un errore d’uscita di Ball, dopo che l’avversario poco seguito da Bole riesce ad andare a rete con facilita.
1-0 palla al centro, la nardullese non molla e continua a pressare nella tre quarti avversaria, purtroppo un lancio lungo degli avversari porta il loro attaccante a rete.
Come sempre sotto pressione i blancos tirano fuori le palle e Baste va a rete accorciando le distanze. La nardullese mantiene il possesso palla e grazie ad una triangolazione notariale riesce ad andare a rete con un pallonetto incredibile.
La nardullese cerca di concretizzare diverse azioni fin quando notariale viene atterrato in aria procurandosi il rigore del vantaggio trasformato da baste.
La nardullese in campo è discontinua alterna buoni scambi e ottime conclusioni con sviste e leggerezze di vario tipo, i ritmi non sempre sono alti e gli avversari spesso non riescono a seguire il gioco delle merengues pero questo non basta.
I blancos cercano di mantenere il vantaggio ma gli avversari riescono ad agguantare il pareggio, la partita prosegue vedendo i blancos bersagliare la porta avversaria senza riuscire ad andare a segno grazie all’opposizione del portiere avversario. Il triplice fischio finale manda tutti sotto le docce lasciando dell’amaro in bocca sciacquato soltanto dalla birra di mastro Lucio.

PAGELLIAMO:

BALL 5,5: pesano sulla sua prestazione le due uscite sulle reti avversarie, ma si fa perdonare con altrettanti salvataggi e fa letteralmente volare in un contrasto l’attaccante avversario.

BALUCIO 6,5: corre, costruisce e si arraga con l’arbitro, non riesce ad essere incisivo come vorrebbe, regge la difesa della nardullese al meglio.

BOLE 6-: non riesce bene in fase difensiva come dovrebbe, tiene poco l’attaccante avversario, cerca di compensare in fase offensiva creando alcune azioni con notariale.

MARESCIALLO 6-: cerca spesso la porta dalla distanza, purtroppo senza trovarla, un po’ spento in fase difensiva.

DARIO 5,5: cerca di muoversi rapido sulla fascia e spesso ci riesce, ma non riesce a contribuire in maniera incisiva nelle azioni offensive dei blancos.

CACIO 6: gioca per la squadra cercando molti scambi con i compagni di reparto ma spreca molte occasioni, ma noi sappiamo che il nostro bomber può dare molto di più.

NOTARIALE 7-: corre, costruisce e difende come nessun altro in squadra, oggi è lui il migliore in campo, una rete incredibile ed il rigore del vantaggio.

BASTE 7: buona prestazione come per notariale, costruisce e va a rete ben due volte e non manca di dare copertura in fase difensiva; oramai si vede che l’unghia del piede non è più un problema.

Inutile demoralizzarsi o intristirsi di sicuro questa partita potevamo vincerla e andava vinta, ma questo è il torneo di storie e noi siamo la NARDULLESE.
Dobbiamo mettere più grinta e crederci un po’ di più: nessuna polemica solo noi. VAMOS BLANCOS!!!!

Nessun commento: