venerdì 4 luglio 2014

CSC NARDULLESE - TIGRATI 3 - 1

Ci risiamo.

No, nulla di male, semplicemente ci riprendiamo la finale!

Potrebbe essere passato in sordina, visto che per la prima volta nella nostra storia abbiamo vinto la fase a gironi, ma ora vi darò qualche indizio sul perchè anche questa finale è una "prima volta".
Lo è perchè la Nardullese negli anni pari non ha mai, e dico MAI, vinto nulla. 
Lo è perchè per la prima volta siamo i favoriti, osteggiati da tutti.
Lo è perchè sarebbe la prima volta, quest'anno, che battiamo i Boca Jouer.

Motivazioni molto valide per eliminare quel condizionale, e concentrarci sulla nostra quarta stella, comportandoci mentalmente da grande squadra, dimostrando in campo la serenità che ci siamo costruiti soprattutto al di fuori del Free Time.

Il ritorno di questa semifinale, visto il 2 a 0 dell'andata, poteva portarci a giocare la partita con discreta tranquillità, anche dato il gol a bruciapelo di Cacio che ci ha portato subito in vantaggio.
Il pareggio degli avversari invece ci ha spinti a ragionare poco e male, sparando palloni in avanti. Come previsto, nel secondo tempo, abbassando i ritmi siamo riusciti a reggere bene le sfuriate dei Tigrati, che anche fisicamente hanno trovato pane per i loro denti. Altri due gol, e partita chiusa.

Ball 7 a differenza dell'andata, c'è molto meno lavoro da fare per lui. Il gol arriva da un tiro che non può vedere partire, deve provare, quando serve, a rallentare i tempi del gioco, senza rinunciare ai lanci che sappiamo ben gestire.

Ciccio 8- solita ottima partita, rinnova la sfida con il più velenoso dei giocatori avversari, ma gli lascia poco spazio per giocare. Salva un gol sulla linea, compensando la poca coordinazione sui colpi di testa in attacco. Vedi di rimediare in finale, sennò ti faccio allenare da Accettura in spiaggia, quest'estate.

Bole 7emezzo rapido e incisivo, mantiene la posizione e dà del filo da torcere alle ripartenze avversarie. Buon match.

Baloo 7emezzo gioca il secondo tempo, con una prova esemplare, poco da aggiungere. Una punizione alle stelle, in cui più che il giro poteva provare la botta. Anche a te, ti invitiamo a effettuare le dovute correzioni in finale.

Nardu 7-  parte centrale e le cose vanno bene, anche perchè gli avversari giocano sin troppo arretrati. Nel secondo tempo sfrutta un po' più di freschezza per spingersi in contropiede, dove spreca un delizioso assist di Cacio

Vito 7+ inizia un po' disorientato, rispetto a quel che ci ha abituato, e non riesce a prendere in mano la gestione della palla in un momento in cui stavamo solo sparando palloni avanti. Secondo tempo invece si fa sentire, chiudendo il tutto con un gol essenziale.

Maki 7 entra con un compito ben preciso, essere tosto. Missione compiuta, era in più zone del campo contemporaneamente a fare male a diverse persone: voto alto.

Dario 7 Buon piglio, soprattutto negli scambi che ci hanno permesso di rifiatare e salire. Non ha mai perso l'uomo in fase difensiva. Poco da aggiungere, bella partita.

Angioletto 7 Il Capitano si adatta a qualsiasi ruolo gli si da, mercoledì era laterale in teoria avanzato, in realtà terzino arcigno e hard as a rock come ben sappiamo. Lui lo sa che nelle finali...........

Bastè 7 mi voglio tenere il commento che ho pensato post-finale, diciamo che DEVE farmi scrivere quello che sto pensando, per ora mi limito a evidenziare che la sua voglia di vincere mercoledì deve diventare contagiosa.

Cacio 7+ due gol, nelle partite che contano possono bastare. Ma nella partita che conta più di tutte serve che metta in rete anche quel paio di occasioni che tolgono le speranze agli avversari. Sia chiaro, rimproverarlo non è pensabile, ma ora metti la tua divisa da finale!

come sempre, in un mercoledì come quello che ci aspetta, voglio TUTTI al campo!

C'mon Blancos!!!

Prez




Nessun commento: