giovedì 7 marzo 2013

CSC NARDULLESE - ROSAFANTE 6 - 1


Il classico non si batte…uno scontro che sulla carta doveva essere un’amichevole, ma poi grazie all’organizzazione è diventata una partita ufficiale. In campo si schiera una Nardullese che ricorda tanto la formazione originale dei blancos, quando muovevamo i primi passi da buoni scappocchioni, perdendo partite su partite, ma come sempre delle tante persone che si sono avvicendate nella  nardullese una cosa ci ha sempre accumunati….il cuore.
Nonostante gli avversari non fossero fortissimi, l’attacco del Rosafante ha tentato numerose volte l’assalto e il tiro al bersaglio,  non si sa se per caso o per forza di volontà tutte le occasioni del Rosafante, tutte i tiri nello specchio della porta sono stati intercettati e respinti sempre, da KOKO che ha dato prova della sua utilità nei blancos anche senza usare i piedi.
I blancos gestiscono bene la partita con poche sbavature aprendo le marcature con angioletto, seguito da un gol di cacio; poi un errore difensivo ha portato gli avversari a 1, ma nel secondo tempo la nardullese, nonostante giocasse controvento, è riuscita a fare la differenza portando il risultato finale sul 7 a 1.

Ed ora….la VOTAZIONE:

KOKO 9: impressionante, sulla mancanza tecnica prevale il cuore, che gli permette di buttarsi e arrivare su tutte le palle, nonostante tutto l’attacco avversario non si sia di certo risparmiato il tiro al bersaglio in porta…è nata una stella…

CICCIO 8: il ritorno del figliol prodigo, bella prestazione la sua considerando che non giocava da mesi, si conferma il solito ciccio…armadio di un metro e novanta per cento chili.

ACCIANI 8.5: grande prestazione la sua, se non fosse per quell’incomprensione sul gol degli avversari, va anche a rete, insomma meglio non chiedergli di più.

MAEKY 7.5: fa il suo lavoro, tra calci al volo e azioni terroriste nei confronti degli avversari, ma in fin dei conti ha fatto solo un fallo…ottimo sostegno in fase difensiva.

NARDU 8-: va a rete e cerca spesso di impostare il gioco, peccato per alcune incomprensione che lo portano a gridare due volte lascia ad acciani, regalando praticamente la palla agli avversari.

ANGELì 8: grande prova di forza la sua, e come non potrebbe, il capitano dei blancos se ne sbatte dell’orario lavorativo e alle nove è gia in campo per legnare gli avversari, apre le marcature con un gran bel gol di sinistro dal limite dell’area.

VITINHO 8+: lui dice che senza di lui non sapremmo come fare, da un certo punto di vista è vero, senza di lui come faremmo a non finire una partita senza arragarci con arbitri, avversari e compagni di squadra…fortunatamente compensa con una grande prestazione in campo, andando anche a rete…bravo vitinho…hai tutta la nostra stima…

CACIO 9-: il geometra, cosa dire di quest’uomo, il suo sorriso a fine partita è soltanto la punta di un iceberg fatto di cuore e tecnicismi, va a rete ben due volte, sbaglia qualche gol di troppo, ma a giudicare dal risultato finale e dalla parabola che ha disegnato il suo pallonetto…puoi solo metterti le mani fra i capelli e urlare.

Ragazzi che dire è stato una partita assurda perché noi rispetto agli avversari eravamo assolutamente impreparati a un match del genere, ma non mollando mai siamo riusciti con il minimo a fare il massimo, spero presto che tutte le persone che non sono potute essere in campo per via delle proprie condizioni fisiche, tornino presto per condividere quello che in campo e fuori dal campo siamo tutti insieme.

2 commenti:

mario -Mr President- ha detto...

oltre che non c'è la mia pagella ma ti voglio bene uguale, farò le mie contropagelle:

Innanzi al capocannoniere del Torneo e una nostra formazione molto last-minute e rimaneggiata, una breve consultazione fra il vertice Nardulli-Amoruso-Cacio porta alla soluzione di due terzini (ma non troppo) ai fianchi del centralissimo Ciccio.
Non abbiamo espresso un gioco propriamente spumeggiante, sono stati molti i palloni lunghi affidati in cassaforte a Cacio, ma questo perchè il pressing dei Rosafante è stato spesso alto, e lasciava la loro squadra un po' spaccata e adatta al nostro tipo di gioco. Notevoli gli avversari soprattutto nel reparto avanzato, che però si sono intestarditi una volta sotto.
Per il resto è stato tutto cuore, quello che servirà da ora in poi, viste le forzate assenze di tanti nostri pilastri.

Bakks: 8, voi forse potevate dubitare di lui, ma io che l'ho visto giocare da quando siamo nani so bene della passione nello stare fra i pali, quindi son rimasto sorpreso a metà nel vederlo volare, bloccare e uscire con precisione. Prezioso vista l'annata iniziata male per Ball, che rivogliamo presto in campo.

Ciccio: 8,5 per me nettamente il migliore in campo. Il capocannoniere non ha potuto che sbattere, risbattere contro il nostro ikeiko difensore, peraltro fermo da 6 mesi. Grande solidità fisica ma anche anticipi di qualità.

Accio: 7emezzo davvero una partita di qualità, senza corsa a vanvera: del resto il suo ruolo è proprio da terzino, più che da centrocampista. bel gol anche se aiutato dalla fortuna.

Maki: 6emezzo fa il suo dovere, anche per lui giocare da terzino non è un problema, e compensa col fisico qualche imprecisione sui movimenti. Tanta sostanza.

Nardu: 6emezzo stranamente corre tutta la partita, e sapere di essere un po' più coperto dietro gli lascia spazio per aiutare in fase di costruzione. Gol di precisione grazie alla benevolenza di Cacio

Angelì 7 potremmo fare le stesse conclusione di cui sopra, ma aggiungendoci carattere e aggressività da vendere. Si presenta in campo innanzi alla nostra necessità e trova anche un gran gol

Vitino 7- gioca meno degli altri per via di una condizione fisica più precaria, ma quest'anno effettivamente sembra più convinto, ci crede nella squadra e si deduce dalla generosità che mette in campo. Due gol e un giallo che gli costa il meno in pagella

Cacio 8+ se dovessi giudicare il cuore che mette solo venendo in campo, anche in partite date per perse come questa, gli darei 10 fisso. Il suo "vengo a zompettare" si trasformano in un'ora di impegno che porta tutti gli altri a dare il massimo. 3 gol e tanta, tanta esperienza.

kikkuzzo ha detto...

<3

:D