giovedì 23 febbraio 2012

CSC NARDULLESE - VILLAINS 0 - 1

Clap Clap Clap Clap, piove sul bagnato, e non c’è niente che riesca a tenere unita questa squadra, niente, ne l’amicizia, ne il pallone, ne la voglia di divertirsi, ne la grinta, si è facile, qualcuno penserà, parlare cosi quando si perde, è facile gioire delle vittorie e mandarsi male delle sconfitte; ma mi spiace, non parlerò della partita, visto che c’è ben poco da dire, sconfitti 1 a 0 gol su punizione, la partita dal punto di vista calcistico finisce qui, ma inizia un'altra partita, la partita più difficile per i blancos, ovvero la partita giocata da noi contro noi stessi, dove è la grinta? dove è lo spirito di squadra? non mi venite a dire che è stata solo una partita che può capitare, perché mi dispiace ma non è cosi, lo ripeto sta nardullese è diventata una squadra da torneo, solo che senza umiltà mi spiace ma non si può giocare bene, e l’umiltà nel gioco del calcio, la trovi ovunque, non hai bisogno di un campo, non hai bisogno di una divisa, non hai bisogno di un torneo, hai solo bisogno di una squadra fatta di compagni, beh ieri c’era tutto ciò che non serviva, c’era il campo, c’erano le divise,c’era il torneo, l’unica cosa che mancava era la voglia di giocare insieme, tutti quanti possono avere una giornata storta una partita storta, e nessuno è costretto a fare ciò che non vuole fare, ma quando giochi a pallone con altre 6 amici, mi spiace ma puoi vincere o perdere, ma hai un solo dovere divertiti rispettando i tuoi compagni, ieri nessuno a fatto questo, dal portiere all’attaccante passando per la panchina; io personalmente mi sono divertito di più giocando un’amichevole di merda 5 contro 6, e non il TORNEO, ma non vi preoccupate non vi farò perdere più tempo di quello che dedicate a questa squadra che già è tanto per come stiamo messi, quindi ora le pagelle cosi almeno potete fare le statistiche e le medie dei voti( a che serve non lo so,visto che addirittura l’incaricato a queste cose oramai è l’ombra dell’amico compagno di squadra che dovrebbe essere e le statistiche a che cazzo servono boh)

BALL 3.5: un gol ambiguo dove la responsabilità va divisa tra barriera e posizioni varie, per il resto non è stato mai troppo impegnato visto che l’attacco avversario andava a due e anche se prendevano palla erano poco temibili.

BOLE 5-: unico individuo degno di nota che ha cercato in qualche maniera, anche se scarsa, di far muovere la squadra in avanti, cerca di sopperire alle mancanze offensive dei blancos ma ottiene ben poco.

DIMAS 4.5: si muove bene e svolge il suo compito d’arginatore delle azioni offensive degli avversari.

KIKKO 4.5: non gioca molto e spesso sostituisce DIMAS per cercare di dare una maggiore spinta alla squadra con lanci calibrati ma questo non gli riesce per la scarsa ricezione dell’offensiva blanca.

BALUCIO 3: mi verrebbe da dire che la posizione assunta in campo abbia influenzato la sua prestazione ma mi sembra assurdo per un difensore offensivo come lui, nel momento in cui può attaccare non riuscire a combinare nulla di buono, in più aggiunge alla sua prestazione calcistica quella soggettiva che ha rovinato completamente qualsiasi opportunità.

VITINO 4: si muove o più che altro prova a muoversi ma anche per lui c’è poco da fare, non è giornata e quindi qualsiasi azione offensiva si trasforma in una palla persa.

MAEKY 0: al di là del tempo giocato in campo(fine primo tempo e inizio secondo tempo, altrimenti venivo ammonito) il voto è riferito allo stato d’animo.

FOGGETTI 3.5: non si muove come è abituato a fare, e fin qui non è un problema, ma almeno quando ti viene chiesto il cambio e sai che non stai facendo una mazza, esci, non ti preoccupare se vuoi giocare a calcio ci sono le amichevoli li di sicuro non ti sostituisce nessuno.

ACCIANI 3.5: molto distratto in campo, non segue l’azione di gioco ed è lamentoso nei confronti dei compagni di squadra perche non lo lasciano giocare, nonostante abbia di sicuro giocato di più di MAEKY.

BASTE 3: nessuno ti ha mai chiesto di essere un bomber, tu lo sei e basta e non bisogna prendersela se non si riesce a fare gol, bisogna pensare a cambiare tattica, invece di aspettare che la palla finisca miracolosamente fra i tuoi piedi e che i difensori si scansino per farti tirare.

Siete liberi di mandarmi a fare in culo la partita lo vissuta da bordo campo e credetemi non ho perso d’occhio nessuno mentre giocava, i cambi che sono stati fatti non per far giocare le persone ma per far giocare la squadra, questo non è avvenuto e non ci piangiamo addosso per una sconfitta, bensì piangiamo perché manca l’umiltà nel giocare a pallone insieme.

23 commenti:

BaStè ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
BaStè ha detto...

voti abbastanza giusti x tutti........i commenti decisamente di meno.alcune cose potevi sul serio risparmiartele e se posso darti un consiglio....è da una settimana che nn fai altro che fare polemica su tutto ,direi che è ora di smetterla dato che questo nn fa di certo bene ad una squadra di "amici" come la nostra.cerchiamo di affrontare la sconfitta come abbiamo sempre fatto,cioè analizzando gli errori,facendoci un esame di coscienza e ripartendo ancora più carichi x la prossima partita.io farò così......le polemiche,le frasi inutili e i mezzi insulti gli lascio ad altri!!!

devi pensare come pino scotto ha detto...

che cosa ne pensate di dejan stankovic??

maeky ha detto...

mi spiace ma io singolarmente non insulto nessuno, al massimo insulto la squadra nel suo insieme me compreso, perchè ripeto al di là del calcio, tengo a questa squadra per i suoi componenti e non per altro.

Dottor Cacio ha detto...

cosi non stiamo affrontando la partita di mercoledì con il giusto spirito.
può essere successo di tutto, e credo proprio sia successo di tutto, ma era meglio far passare qualche ora per sbollentare e scrivere con un pizzico di ironia.
...ma maeky e unico come ognuno di noi.
vi adoro e cerchiamo di reagire.

p.s. spero di esserci perchè la vecchiaia si sta facendo sentire.

devi pensare come pino scotto ha detto...

mauro zarate???

Dottor Cacio ha detto...

l muert d monti.

mario -Mr President- ha detto...

Chicco, buona scelta proporre di far fare le pagelle al più avvelenato, mi sembra, di tutti.

d'accordo con i commenti precedenti (pure di panzer), non serve buttarla in tragedia per una sconfitta.

Finora mi sembra che l'armonia e il gioco non sia mai mancato, dunque con calma lo si recupera.

baloo ha detto...

Ale giusta l'incazzatura (visto anche che non l'hai sfogata perché "costretto" da me in panchina) giusti anche i voti.
Non giusto mettere in discussione la tua presenza al torneo (va trattato alla pari delle amichevoli) e non giusto il flusso di coscienza (per punteggiatura, cohesion e coherence rivolgersi al prof. Meledandri).
Dai, a giocare. rimbocchiamoci le maniche e vinciamo la prossima partita!

maeky ha detto...

scusate è stato uno sfogo, davvero le pagelle non le cancello cosi mi posso ricordare le varie stronzate scritte, giochiamo insieme perche siamo amici tutti quanti da molto tempo è sarà per questo che me la devo essere presa tanto...

kikkuzzo ha detto...

Amichevole o torneo o sgambata non conta: siamo tutti importanti e vanno rispettate tutte le opinioni, tutti i pareri, anche tutte le incazzature (purché civili, ovviamente).

Nel corso della Nostra storia sappiamo anche che spesso una parola (o un post) di troppo è stata travisata e ha generato anche piccole incomprensioni tra noi: ci può stare, io dico sempre che siamo "quindicicapepensanti" e ognuno reagisce agli avvenimenti - sportivi e non - in maniera differente.

Però dopo 5 e passa anni siamo ancora qui, tutti insieme, e non so voi ma io non vedo l'ora che arrivi mercoledì per giocare con voi col bel tempo, con la neve, per una partita tra noi o per la finale del torneo. E so che questo vale per molti di (spero tutti) noi.

Dai, voltiamo pagina. Detto sinceramente ricordo scazzi maggiori in seguito ad una vittoria...

C'mon...

kikkuzzo ha detto...

@DeviPensareComePinoScotto: e Luc "Lama" Castaignos no?

ilpolpoarricciato ha detto...

è colpa di Ranieri. Doveva andare al festival.

Bollitos ha detto...

bella chicco..mercoledì torniamo a giocare come sappiamo,facendo girare il pallone,cercandoci e segnando,ma rimaniamo sempre umili. Nessuno si deve considerare non titolare..siamo tutti titolari!

citando chicco the english man :

"Però dopo 5 e passa anni siamo ancora qui, tutti insieme, e non so voi ma io non vedo l'ora che arrivi mercoledì per giocare con voi col bel tempo, con la neve, per una partita tra noi o per la finale del torneo. E so che questo vale per molti di (spero tutti) noi."

io aggiungo che è da 1 e mezzo che la penso così.. :)

sciam a romb u' deretàn a tutt..belviso compreso..ahahahahahahahhahaah

devi pensare come pino scotto ha detto...

Carlo Verdone??

maeky ha detto...

comunque gentilemente, non voglio fare più io le pagelle.

Paolo ha detto...

Leggo tutto troppo tardi. Uniti uagnù se no "il male del paese" chi lo sente più se la nardullese si sfascia?

Per chicco: ma nelle teste pensanti hai messo pure Vito Garofalo?

mario -Mr President- ha detto...

Ale ma le tue pagelle son dei veri racconti, per quello son anche le più sentite, per quello ne è uscita una amara, di sfogo.

non vuol dire che devi smettere, anzi!!

kikkuzzo ha detto...

Mi sa che siamo più di quindici, sicché fatti un conto...e un esame di coscienza per capire se rientri o meno! :o)

ball@88 ha detto...

Ragazzi vorrei aggiungere solo una cosetta, questo è stato lo sfogo di belva, vi assicuro che nel post partita anche se incazzati neri, il resto della squadra era assieme e pronto a vendicare la sconfitta nella partita, ad ora, più importante dell'anno !!!

Rispolveriamo il tanto amato ORGOGLIO BLANCOS ed andiamo a VINCERE !!! Perché " a noi " non ci dividerà mai nessuno !!

VAMOS BLANCOS

NO AL COLESTEROLO ha detto...

Scusate vorrei fare i complimenti a Dario che ha giocato la sua 100esima partita con la maglia Nardullese...


e se posso aggiungo:
come possiamo dire di non essere uniti se anche io che non ero presente sono mensionato nelle pagelle???(ale sto scherzando ancora mo mi attacchi qualche pippone)


sentendo il commento di Lucio sulla partita mi dispiace di non essere stato li a dare un po di sane legnate agli avversari insieme a voi pero aggiungo che se lui è stato ammonito probanilmente io non avrei finito la partita :)


concludo dicendo:
Voto 10 Foggetti per lo schiaffo all'avversario....

Dottor Cacio ha detto...

non commento per non alimentare le polemiche ormai spente.

mercoledì presente.
entriamo in campo convinti di giocare la partita dell'anno, rispettando l'avversario e i compagni.

Paolo ha detto...

vitoooooo