sabato 21 maggio 2011

Resoconto amichevoli contro Pappalettere e Amici di Accio

Che la Nardullese non fosse squadra da amichevoli già si sapeva. Figuriamoci dopo avere vinto un torneo.
Nella sfida contro i pappali, oltre alle solite difficoltà nel giocare 8vs8, si notano difficoltà di testa, perché se è vero che ci possono essere limiti tecnici, e questi li abbiamo tutti altrimenti non saremmo a giocare su campi amatoriali, è anche vero che non si possono ammettere errori di testa e sottovalutazione. L’attaccante dei pappali vinceva qualsiasi contrasto e riusciva a fare dribbling a rallentatore senza che nessuno riuscisse a tirare fuori quell’orgoglio Nardullese che tanto portiamo avanti. Detto questo, però, c’è da sottolineare quanto ormai la Nardullese sia squadra e quanto questo fatto riesca a superare qualsiasi problema, tant’è che anche grazie agli errori del portiere avversario ed un dominio a parer mio assoluto (siamo più forti), la partita è stata vinta e portata a casa.

Ancora peggio è stata la partita giustamente persa contro gli “amici di Accio”. Abbiamo iniziato il match sottotono e convinti di essere superiori (colpa della vittoria comunque ottenuta contro i pappali ??). La difesa (erano presenti tutti i difensori) è stato il peggior reparto in campo dimostrandosi ancora una volta poco convinta e grintosa. Da evidenziare le grosse difficoltà avute anche da centrocampo in poi, dove solo baStè, il quale forse deciso a farsi perdonare del tabellino fermo a quota 0 della partita precedente è riuscito a siglare 4 reti che ci portavano dallo 0 – 4 al 4 – 4 che, se non fosse stato per la leggerezza offensiva di Bole, avrebbe potuto paradossalmente trasformarsi in un 5a4, che purtroppo è stato a loro favore.
Che la Nardullese si perda dopo il torneo è un dato di fatto, lo dimostra anche l’assenza di post, ma preferirei non giocare anziché andare a fare cattive figure a destra e sinistra, concedendoci il meritato riposo post “torneo vinto”.

Pagelle

Ball 7 + 6.5: Sicuramente più decisivo contro i Pappali, ma la parata più bella la fa nel secondo match.

Dimas 6 + 5.5: Vincere la prima e perdere la seconda di un solo gol rendono meno amara la sua pagella, se fosse sempre grintoso come nel torneo, sarebbe tutto più semplice.

Chicco 6.5 + 5: Tutto uguale a Dimas, a parte le continue discussioni con Ball sul vedere le sistemazioni difensive.

baLoo n.p. + 6.5: Gioca solo la seconda partita, e non la gioca benissimo fino a che non decide di giocare sull’attacante avversario senza, di fatto, fargli fare più nulla. Se non fosse scivolato si sarebbe parlato di un pari clamoroso.

Bollitos n.p. + 6: Sbaglia un gol facile facile e fatica a trovare il ritmo partita, la monnezza gli fa male.

Dario 6.5 + 6: Meglio contro i pappali, la differenza per lui in campo la fa il suo senso tattico difensivo, se avesse quello offensivo di pari livello farebbe sicuramente più gol di baStè e Cacio messi assieme.

Angiolè 6.5 + n.p: Gioca solo la prima partita e la gioca da capitano. Rabbia e grinta, nulla di nuovo.

Vitinho 6 + n.p.: Non so se ricordare l’assist per il gol vincente di Cacio o i continui…VAI COL LISSIO…

Accio n.p. + 5.5: Perennemente fuori ruolo e poco incisivo, ha il merito di avere trovato una bella squadra avversaria. SVEGLIAAAAA

Cacio 7 + n.p.: Di fatto la partita contro i pappali la vinciamo grazie ai suoi gol. Servito a mestiere non sbaglia mai, o quasi.

baStè 6.5 +7.5: 2 assist nella prima partita, 4 gol nella seconda, una litigata nella prima e tanta corsa nella seconda. Uno dei pochi a giocare con lo stesso spirito anche le amichevoli.

RINGRAZIAMO BALL PER PAGELLE E COMMENTI

4 commenti:

ball@88 ha detto...

Kokò 7 + n.p.: Ricopre tutti i ruoli, grazie a questo forse riusciamo a vincere la partita sull'8vs8. Volevo non ricordarlo ma fa anche un eurogol. Old Style !!

mario -Mr President- ha detto...

serie ste doppie pagelle! grazie Ball

Riusciamo a ricordarci i gol contro il Pappa?

Dottor Cacio ha detto...

4 io
1 nico
altri non ricordo

kikkuzzo ha detto...

"continue discussioni"...esagerato, al massimo un paio di scambi di vedute.

E poi se uno "discute" vuol dire che tutto sommato gli frega, altro che assenza di grinta. Parere personale, eh..