venerdì 7 maggio 2010

Bombaroli 4 - Nardullese 6 - GAME OVER - SECONDI A NESSUNO

Ormai questo torneo è "Storia" vecchia, l'abbiamo vinto l'anno scorso e, per un nulla, non ci siamo ripetuti anche quest'anno, e, come si fa con i videogiochi, abbiamo constatato che siamo pronti a passare al quadro successivo, o meglio, cambiare gioco (8vs8).
Le somme tirate a fine campionato, infatti, ci portano dei dati significativi, uno su tutti è che abbiamo dominato le due partite contro i Bombaroli, i vincitori del torneo, e contro i Raimboys che hanno dispensato gol a volontà a tutti, successivamente si nota un abisso nei pochissimi gol subiti che denotano una difesa super.
Allora perchè abbiamo perso il torneo?
la risposta è abbastanza semplice!
i 30 gol a testa promessi dai due bomber sono sfumati, per poco, a causa delle ripetute assenze dei due.
l'infermeria colma da metà campionato vantava nomi illustri del calibro di Baloo, Nardulli, Cacio e tanti altri.
E non per ultimo come importanza, ma solo per collegarmi alla partita ultima disputata, la formula del torneo all'italiana, ci penalizza perchè nel corso del torneo ci può stare di perdere colpi, vuoi per tounover, vuoi per rilassamento collettivo.
Una cosa è cristallina, però, quando la Nardullese deve giocare per un solo risultato non ci sono cazzi e l'amara verità è che questo torneo a differenza di tutti i tornei non aveva questa prerogativa.
L'ultima partita si è giocata a grandi ritmi per tutti i 60' grazie ad un avversario eccellente, ad un arbitro attento e umano, e una nardullese doubleface.
Credo che anche questa partita abbia lasciato nel mio bagaglio un'altra esperienza unica:
"Al calcio si gioca con la testa, con il cuore e nei momenti di tensione ne fa le spese la squadra che perde per prima la testa"
combinazione, in contemporanea, avevamo dallo stadio olimpico di Roma una conferma di quello che ho appena detto.
ready..go!
a dire il vero i nervi ci sono saltati per una decina di minuti del primo tempo dove abbiamo guardato i bombaroli segnare le loro 4 reti tutte assieme, poi, per fortuna, il fischio finale del primo tempo ci ha fatto ragionare su quello che potevamo perdere in campo, cioè la faccia.
Perchè perdere ci stava, ma essere umiliati e frustrarsi con calci e spintoni inutili e subire quattro gol con la difesa di burro non è Nardullese.
allora ci siamo rimboccati le maniche e abbiamo fatto girare la palla e, gol dopo gol, abbiamo vinto per la seconda volta consecutiva contro i primi in classifica.
e se chi non c'era può pensare che, avendo vinto il torneo in anticipo, i bombaroli abbiano giocato in sourplace si sbaglia di grosso, erano al completo, ed incazzati come non mai.
Si parte e si vede subito che la coppia Cacio-Stè è un po' arrugginita e infatti tranne qualche sortita individuale, non riesce a scalfire la difesa avversaria.
Cacio, testardo, si mangia un gol cercando la finezza e, richiamato dal partner, gli promette l'assist, quindi al successivo lancio dell'ottimo Bole, ricordandosi della promessa gli filtra un passaggio sulla corsa e bomba imprendibile e 1-0 per noi.
Dietro la palla gira bene, Dario si dimostra in grande condizione, Vito e Angelo mantengono il centro, però abbassando un po' il baricentro, e questo causa uno spostamento del gioco nella nostra metà campo e, inevitabilmente, i 4 gol.
Dicendo causa non intendo colpevolizzare loro, ma i nostri difensori sono andati in tilt a causa della pressione asfissiante dei reds, che hanno trovato gol, anche fortutiti.
Il gol del 1-2 non ho capito se ho assistito alla prima papera di Ball, o è stato preso in controtempo, ma entra in rete con una lentezza pazzesca.
Ci spiegherà lui in persona, che non ha necessità di farsi perdonare nulla, viste le parate emozionanti che sfodererà per tutta la partita.
Il gol del 2-4 non lo ricordo ma credo sia stato un rasoterra di Stefano, semplice semplice come i suoi.
Poi cross di Dario per Cacio che di testa gira a Stefano, il difensore intercetta con un braccio ed è rigore. Stefano Gol.
poi esce Cacio entra Milito. ahahahah.
Fino ad allora aveva combinato pochino e il difensore gli ricorda che con l'orgoglio nardullese non si scherza e dopo un dribling appoggia la palla in rete che si infila dolcemente a fil di palo per il pareggio.
azioni spumeggianti iniziano a prendere forma tra una difesa attenta e propositiva, un centrocampo elastico, e un attacco che non perdona.
anche se sul gol del 5-4 hanno poco da farsi perdonare, visto l'improvviso guizzo del giovane Cacio e sul 6-4 il calcione di punta assimilato da un anno di calcio a 5 fa crollare ogni speranza di rimonta.
Voti?
NARDULLESE 7,5 campionato perso, dignità guadagnata.

Ball 7 sarà premiato come miglior portiere del torneo, la busta che conterrà il vincitore è trasparente e io ho sbirciato.
Ciccio 5,5 innervosito probabilmente da un ottimo attaccante, che nasconde la palla, avrebbe potuto dare di più mantenendo la calma.
Dimas 6,5 marcava il capocannoniere del torneo che assieme al compagno hanno fatto più di 100 gol, e lui egregiamente lo respinge di pancia. ma è sorprendente la gestione della palla nelle ripartenze.
Bole 7 degno sostituto di Ranocchia, oops Lucio, lo vorrei vedere con lui gestire la difesa e ripartire come ha fatto divinamente.
Dario 7 per me, e lo dico da tempo, è un grande giocatore di fascia, dibbla con facilità, alza la testa, ripiega alla eto'o e riparte.
Angelo 6,5 mi aspettavo Sneijder ed invece è arrivato Zanetti, capitano su tutti i fronti, umile e caparbio, decisivo nelle manovre che portano al gol.
Vito 6,5 non vorrei che debba lottare solo contro tifosi avversari e nostri, che lo beccano e lo innervosiscono ingiustamente, spezza il gioco offensivo ed esce dal campo quando è giusto farlo.
Cacio 7 adrenalina e orgoglio mischiati sono l'elisir di giovinezza, peccato che quando finiscono i benefici resta a letto dolorante e invecchiato con i suoi 35 anni.
Stefano 7 se Ball sarà premiato come miglior portiere, lui come miglior giocatore, stargli accanto è un priscio, se solo avesse ricevuto degli assist degni...

Io l'ho vista così, per i reclami inviate una e-mail a accio@reclami.it

Ps. si intravede che sono interista?

23 commenti:

Dario ha detto...

che spettacolo Caciò!!!
Troppo buono come sempre...

Giovedì addio al calcio di Cacio






















e non grèd!

mario -Mr President- ha detto...

posso stamparle?? me le devo appendere in camera!

ragazzi, per un Prez vedere la squadra reagire così alla perdita del titolo è un orgoglio. E' come se ci fossimo dati da soli lo smacco per la mancanza di continuità e fortuna, soprattutto, di quest'anno.

Sulla partita in sè, faccio i complimenti ai Bombaroli per averci messo tutto nonostante la vittoria del Torneo in tasca, ma direi che il nostro compito era molto più difficile, come ha ben detto Cacio (che secondo me un 8 poteva anche metterselo).

domani sera gradirei salutare il team prima della partenza, post fuochi di S. Nicola

ball@88 ha detto...

CHE SPETTACOLO !!!!!

Forse qualche altro avrebbe messo un voto in più a tutti, ma quello è fancalcio, queste pagelle sono poesia pura !!!!

In riguardo al gol posso confermare che si è trattato di papera, in realtà è anche stato l'unico tiro errato del bravo 16 avversario, che quando invece ha centrato il "sette" opposto si è ritrovato una manina a rovinargli la festa (heheehehehheh), in pratica il movimento che ha tolto 2 gol agli avversari gliene ha dato 1, penso ci ritroviamo benissimo con le percentuali !!!


SECONDI A NESSUNO MAI !!!!!

Dottor Cacio ha detto...

two parat is megl che one!
confermo!

ERO IN DUBBIO SUL TITOLO DEL POST E "SECONDI A NESSUNO" MI PIACE MOLTO.

ball@88 ha detto...

two is megl che one.....

...sarebbe stato il titolo delle nuove maglie celebrative !!!! ;(

Paolo ha detto...

Belle cacio.
M'è dispiaciuto non esserci.

kikkuzzo ha detto...

Ho mandato una mail a accio@reclami.it, ma il messaggio mi è stato rispedito indietro a causa di una non precisata "mancanza di cervello" del titolare, per cui contesto qui 2 cose:

Dimas meritava 7 come gli altri perché è stato PERFETTO nella copertura degli spazi, coprendo il didietro di Bole quando quel paio di volte è andato in Berserk ed è partito per lidi innominati. D'altronde devo SEMPRE difendere il ruolo dell'ultimo uomo...

2) Bellissime pagelle ma i riferimenti ad altre squadre sono stomachevoli.... e oh, lo dovevo dì!

BaStè ha detto...

PAGELLE VAERAMENTE DA INCORNICIARE......COME I TUOI 3 GOL E CMQ IL PRISCIO è TUTTO MIO A GIOCARE VICINO A TE!!!!











SECONDI A NESSUNO!!!!!!!!!!!!!!

Dottor Cacio ha detto...

Le e-mail di reclamo stanno arrivando a volontà e l'autorisposta "non c'è nessuno" non è riferito direttamente alla testa del titolare. ahahah


1) è vero i 6,5 erano solo da unione al 5,5 che sarebbe rimasto troppo isolato, anche Angiolè merita un 7.

2) quali squadre? ahahaha il prossimo anno proporrò dualismi juventini. Buffon ci stà, Chiellini pure, ma Felipe Melo e Diego proprio no. non me la sento di associarli alla Nardullese.

kikkuzzo ha detto...

Al massimo abbiamo Felipe MelE................. :)


Lucio, Marco ha detto che sei Chiellini! Dovresti essere onorato! :P

Bollitos ha detto...

ahahahah spettacolo le pagelle..ah cacio..il Lucio spero sia il nostro :D..ahahhah essendo io milanista:D

Dimas ottimo compagno paradidietro:D

ball@88 ha detto...

Nella mia vita solo due persone m'hanno avvicinato a buffon, oggi il Dottor Cacio ed in passato un certo Mimmo Faccitondo, chi conosce il secondo sà benissimo che stiamo parlando di un fenomeno, fenomeno quanto il primo !!!!

CACIOTTA FENOMENO !!!!

Dottor Cacio ha detto...

conosco tutteddue, mancini entrambi, lui attaccante di razza e ceppista doc, cacio difensore di poggiofranco.
ho giocato con il fratello piccolo nel sanpaolo quando lui era a grumo.

comunque ottima fonte.

kikkuzzo ha detto...

Vabbè Fà, perché tu non senti cosa ti diciamo da bordocampo o in campo quando fai i miracoli.......

Bollitos ha detto...

cmq io darei il migliore in campo ad accio ragazzi..oltre che i reclami...





ahahahhaahahhaahahahahah

VITINHO (NAVARRO) ha detto...

cacio troppo gentile con il mio voto....le pagelle cmq sono stupende...
volevo confermare il commento di kicco, quando guarda pallone giocare si sciala alla grande....
ACCIANI EBREO

baloo ha detto...

kikko il chiellini era evidentemente riferito a quel cesso di ciccio... io mi tiro fuori...


BRAVI UAGNÙ... SONO ORGOGLIOSO DI NOI!

mario -Mr President- ha detto...

stasera il Prez sta in centro...facit'v sndì

dot_accio ha detto...

come al solito arrivo in ritardo... vitì...l'ebreo nel culo te lo ficco!!! ahahahah cmq ball non ho capito se era un complimento molto velato quello...mmmmm
cmq mi avete deliziato e mi avete fatto abbuffare di una grandissima prestazione!

ORGOGLIOSO ORGOGLIOSO ORGOGLIOSO

I reclami non li ricevo perchè è san nicola oggi :D ciaaaoo

maeky ha detto...

orgoglioso di essere NARDULLESE....

Bollitos ha detto...

acciani il tuo capello ieri sera era da spavento :D...haahahhahahah

Dottor Cacio ha detto...

qualcuno è offeso con me?

oltre acciani avviamente!

ball@88 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.