giovedì 11 giugno 2009

CSC NARDULLESE - RAIMBOYS 2 - 3

Come previsto la semifinale del Torneo di Storie risulta un ostacolo non facile per i Blancos, che devono fronteggiare una squadra diversa da quella agevolmente battuta durante il campionato. Qualche elemento nuovo ma la stessa trama di gioco che confonde un po' le idee degli avversari nei primi minuti di gioco: i nostri laterali costretti a ripiegare sulle discese veloci che portano al gol del centrale di centrocampo dei Raimboys.
La Nardullese soffre un po' a centrocampo, ma in una partita alquanto maschia non siamo noi a tirarci indietro, e alla terza punizione di Baloo (un'altra aveva colpito la traversa) il pallone si infila sotto la traversa.
Ma i Raimboys approfittano del nostro squilibrio difensivo, con Caciotta praticamente bloccato dietro il nostro centrocampo, e il parallelo di Martins scarta agevolmente tutta la nostra squadra e porta 2 a 1 la sua squadra.
Il reale problema è la mancanza di gioco dei Blancos, che dopo l'eurogol di Martins su punizione (peraltro generosamente concessa dall'arbitro) decidono di dare una svolta alla partita: gli avversari non passano più agilmente, a costo di usare la maniere forti (peraltro abbondantemente sfruttate dai Raimboys, che finiranno con 3 ammoniti) e iniziano a lanciarsi in avanti. La partita prende la piega giusta, e nonostante il nostro calcio migliore stenta a farsi vedere, le occasioni fioccano, e fra gol mangiati, traverse e sfortuna, Caciotta porta il risultato sul 2 a 3 finale.
Sarà il ritorno fra Nardullese vs "Resto del Mondo" (come annuncia Dario a inizio partita) a decidere le sorti di questa sfida che ci ha visti perdere per il merito degli avversari nello sfruttare le loro poche occasioni, rispetto quelle create da una Nardullese imbambolata. E' necessario però entrare in campo motivati e tranquilli, affidandoci di più al passaggio rispetto al dribbling, alquanto difficile contro avversari così arcigni e veloci.

Ball 6 alla fine ci si rende conto che è solo una la parata che compie nella partita, oltre ad un'uscita coraggiosa sui piedi dell'attaccante. Si rimprovera molto per il primo gol degli avversari, io non credo che la sua convinzione sarà fondamentale al ritorno.

Ciccio 6 solita costanza e ieri anche quel pizzico di propositività in avanti che non è guastata. Certo è che gli avversari non sono del suo tipo, velocissimi e difficili da anticipare, ma la sua presenza si sente sempre.

Baloo 6+ molto aggressivo, tutte bellissime le sue punizioni, di cui, purtroppo, solo una finisce in rete: una traversa e un salvataggio miracoloso di un difensore gli impediscono di farci raggiungere il meritato pareggio. Anche lui deve temporeggiare contro le frecce avanzate dei Raimboys.

Dimas 6+ fa il gioco giusto contro lo pseudo-Martins avversario, non lasciandolo ragionare più di tanto, dando così il tempo al resto della squadra di prendere la posizione difensiva. Un inizio meno convinto, come il resto della squadra.

Accio 6 arriva in ritardo, prende posizione e inizia a correre, come sempre con un po' di disordine ma spesso mettendo in apprensione i centrocampisti multietnici avversari. Di certo la benza finisce presto, ma meglio dare tanto in poco tempo, puntando sui cambi, che rimanere in campo per fare gli zombie!

Nardu 6 due settimane di stop segnano una condizione fisica non perfetta, che incide nettamente sulla sua prestazione. Come sopra, preferisce giocare poco ma bene: in fase offensiva i pochi palloni che tocca non sono malaccio, in difesa se la cavicchia contro il lungo centrocampista italiano.

Angelino 6 URLAAAA! devi urlare, perchè i tuoi movimenti sono tanti e buoni, ma: i nostri attaccanti in partite come queste cercano di sfondare a testa bassa, quando un semplice passaggio potrebbe risolvere tanti problemi. perfetta la posizione nel secondo tempo, soprattutto nello spezzare il gioco avversario.

Dario 6 partita sostanzialmente buona, forse gioca un po' meno palloni del solito e ricordo uno stop al posto di un colpo di testa da mandare in porta e una rovesciata delle sue che fa partire gli applausi. Sono convinto che può risultare più decisivo con la sua velocità, soprattutto per come sarà impostata la partita di ritorno.

Cacio 6 peccato per quelle occasioni sul finale andate male: conferma le impressioni del Presidente, ovvero che non si può rinunciare a lui dal centrocampo in su. Nel primo tempo si ritrova incollato alla nostra area, ma quello è un compito che devono svolgere altri, quando invece lui deve stare avanti a dialogare con Stefano. Crei tanti di quegli spazi, che poi devi premiare chi si inserisce, quando avviene!

Stefano 6 a sua opinione, è la peggiore partita che ha effettuato quest'anno. Secondo me quando non vede grosse opportunità per arrivare al tiro, si innervosisce troppo. Non è che non abbia tirato, eh, quando può fa esplodere la bomba; ma altre volte deve avere meno ansia e servire chi si ritrova libero grazie allo sciame di difensori che si porta appresso.

Tutti i voti son praticamente politici: mi interessa che ci si concentri su quel che sarà già una finale alla nostra portata. Prima di venerdì (ore22) ci vediamo in campo martedì sera per non perdere il ritmo.

37 commenti:

kikkuzzo ha detto...

Mena wagnù lo so che ce la potete fare! Acciani conto soprattutto su di te....no perchè ho capito che squadra è questa....fai valere "certi valori", MI RACCOMANDO! AUAUAUAUAHHUHHAAHHAH!

Dottor Cacio ha detto...

ok Mario, ti prometto di tornare giocare come prima, anche se quello che hai visto in queste due partite non è precisamente il ruolo che intendevo fare (si veda l'andata dei quarti).

P.s. la partita mi è costata 55,00 visto che ho smarrito 50 euro (ma questo ed altro per la Nardullese)

per martedì riposerei visto che oggi non riesco neanche a camminare.

VINCERE!

dot_accio ha detto...

E VINCEREMO!!!

cazzo cazzo cazzo


pagelle più che ottime ma a dimas alzerei ancora un pò!si merita il voto più alto

dot_accio ha detto...

Chicco ti va benen? :P

ball@88 ha detto...

Già me li vedo i bomber che fanno a gara a chi segna di più.....e lucio e ciccio che non provano anticipi, ma fanno sentire il loro tesoretto sulle chiappe "del resto del mondo"....penso che alla base della prossima partita sono fondamentali qst 2 cosette!! Saranno anche fondamentali i 2 centrocampisti che dovranno fare da muro ma anche proporsi per sfruttare gli spazi che la difesa avversaria dovrà lasciare per fermare i ns due bomber !!!
Ragazzi abbiamo tutte le carte in regola per potercela fare:

1. La miglior difesa, lucio dovrà pensare a difendere più che proporsi dato il modulo offensivo che adotteremo;

2. L'attacco quantitativamente e qualitativamnete più forte del torneo, le altre squadre hanno magari un buon attacante, noi ne abbiamo due che tutte ci invidiano;

3. Esterni veloci che possono e dovranno sfruttare la superiorità che si verrà a creare in alcune zone del campo;

4. La grinta che solo pochi di noi hanno e che in altre squadre non sanno cosa vuol dire !!!

SIAMO LA NARDULLESE E VINCEREMO ANCHE QST VOLTA !!!!

Dottor Cacio ha detto...

5. Saracinesca Ball!



Amon-Bombaroli 2-2 con rissa finale.

credo che ci meritiamo il 1°posto.

VINCERE!

Dottor Cacio ha detto...

aggiornate il calendario, non fate come il sito di storie, meh!

BaStè ha detto...

vorrei avere a disposizione una pagina intera x poter esprimere tutto quello ke penso dopo la partita di ieri......ma in fondo avete già riassunto un pò tutto.....specialmente fabiuccio......allora mi limiterò a parlare di me.........!!!!!un 6 generosissimo da parte tua prez,avrei preferito un 4......ma x un semplice motivo......io so quanto valgo e quanto posso dare a questa squadra e quando scendo in campo e faccio certe pessime prestazioni voglio essere criticato(come è giusto ke sia)!mi serve come stimolo.........e venerdì so di certo che scenderò in campo non con 2,ma con 4 palle d acciaio......ma soprattutto con la lucidità e la concretezza che mi sono mancate ieri sera!
per il resto è stato già detto tutto..........possiamo vincere......dobbiamo solo volerlo!

belva xdonami gli auguri in ritardo!!!

devi pensare come pino scotto ha detto...

stè!...ma menati a ciola!!

Angelo ha detto...

voti giusti e analisi della partita molto lucida...
@ stefano:ti rifarai venerdì....sono sicuro

maeky ha detto...

mena ugnù...non je nud...bisogna saper perdere per poter apprezzare la vittoria....

Dottor Cacio ha detto...

ho i brividi!non vedo l'ora di giocare accanto a Stefano incazzato!

anzi mo lo faccio incazzare ancora di più! 4? tu meritavi un 2, hai sbagliato l'impossibile, sei un cesso, dovevi essere sostituito ai primi cinque minuti.

ahahah impossibile parlare così del bomber, ripeto che è mancata la fortuna che quei CULI ROTTI E SCASSATI hanno avuto tutta dalla loro parte.

il ritorno con le palle di cemento armato per combattere anche contro la sorte.

Grande Stè.

baloo ha detto...

Ragazzi, ce la facciamo!!! ce la dobbiamo fare!

Io mercoledì sera ho fatto una bella serata al policlinico e quindi devo

1. ringraziare maeky per la (leggo da referto) "lesione ossea alla falange del IV dito mano sx dovuta a trauma recente".
2. rassicurare il sopracitato e voi tutti del fatto che il DOC mi ha detto che è già in fase avanzata di ricalcificazione (io non gli ho detto che quello stronzo di meaky mi ha schiattato il dito 1 mese fa).
3. ribadire che mano sghemba e ginocchio scricchiolante non mi fermano e che venerdì sono con voi al massimo delle mie forze!

Sono stati fortunati, noi siamo più forti!!!

Ah, per me il BOMBER è un cesso!!!
(Ti voglio incazzato nero)

Angelo ha detto...

.....mo che cesso stefano.....

dot_accio ha detto...

ma brutto brutto brutto...
se continua così lo devo sostituire io... e ste... non è bello!!!

dai cazzo dai cazzo dai cazzo

maeky ha detto...

ma a parer mio tutta la nardullese è una sqaudra loffa a partire dal portiere (fabio Junior) finendo al bomber....

mario -Mr President- ha detto...

effettivamente la campagna acquisti di quest'anno si è rivelata deludente, non solo per la qualità dei giocatori, ma anche perchè non c'è attaccamento alla maglia, nevvero????

DIAMO UAGNùùù!!

ilpolpoarricciato ha detto...

mamma mia...io un attaccante così non lo vorrei mai nella mia squadra...non sa proprio segnare...e la dico tutta...DI GREGORIO è molto più forte!

ora sarai iper incazzato Ste...:)

Dottor Cacio ha detto...

speriamo di mantenerlo in carica fino a venerdì senza bruciare la batteria.

io sto già a ferro!

maeky ha detto...

noooo ragazzi lo sbaglio più grande è stato rinunciare a vitinho lui si che era la punta che faceva per noi

Dottor Cacio ha detto...

baloo non è che hai incontrato lo stesso dottore che mi visitò al ginocchio?
sai quello della lucente!

Sei scarso come pochi! e quella punizione è stato un colpo di culo.

non basta stefano incazzato, vi voglio tutti così.

NARDULLESE AVANTI TUTTA!

maeky ha detto...

guarda io vi supero per me l'unico grande acquisto della nardullese...e che ci ha fatto arrivare fin qui è....ACCIANI

maeky ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
baloo ha detto...

acciani ha eliminato il commento col vaffanculo???

cacio fino a mo non hai fatto un cazzo in sto torneo. ciuccio!

baloo ha detto...

p.s. il dottore aveva lo spruzzino in mano durate la visita...

maeky ha detto...

no sono io che avevo postato 2 volte lo stesso commento....accio sta ancora asciugandosi le lacrime

mario -Mr President- ha detto...

Lucio se per controllare i riflessi del ginocchio ha usato una vanga, non credo fosse un dottore. Era semplicemente il fioraio di fiducia di Cacio, dal quale si fa fare le famose visite mediche.

BaStè ha detto...

belva dopo aver parlato dell unico grande accquisto.....acciani.........ora sono davvero ma davvero incazzato!!!!
grazie ragazzi........continuate a gastemarmi fino a venerdì prossimo e vedrete i risultati!!

panza a casa x favore!!!!!

maeky ha detto...

ahahahaha...ma infatti mario era interessato soltanto ad acciani...poi si è visto costretto a prendere anche te...che devi fare....

Dottor Cacio ha detto...

io aprirei un nuovo post intitolato "SFOGHIAMOCI CHE E' MEGLIO"

Dottor Cacio ha detto...

e per farlo incazzare ancora di più...
questa foto te la sogni!

altro che 93mln di euro per C.Ronaldo.

maeky ha detto...

brav e pensare che acciani ha la maglia con il numero.....questo vorra pur dire qualcosa

Dottor Cacio ha detto...

io metterei le azioni salienti di mercoledì in questo link

http://www.corrieredellosport.it/video/curiosita/2009/06/12-12821/La+Top+30+dei+gol+mangiati

BaStè ha detto...

cacio noooooooooooooooooo................prez io non ho la foto del mio passaggio ufficiale alla nardullese...........questa me la segno.....ma non è tanto questo.............il problema è ke acciani ce l ha!!!!!!!!!!!!!!

maeky ha detto...

sinceramente nel video di cacio verso il minuto 2.53 mi è sembrato di vedere il nostro bomber...però non ne sono sicuro

mario -Mr President- ha detto...

Stefano abbiamo problemi con le maglie, cazzo. Sto muovendo i lunghi assi organizzativi della squadra (non pensate a Ciccio) per trovare una soluzione.

devi pensare come pino scotto ha detto...

ciccio?!